venerdì 22 dicembre 2017

30 days of sun / 21. Paint a wreath






Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..

I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.

...................................................................

Il sole di oggi prende in mano un'idea che volevo postare fin dallo scorso anno, ma poi come sempre ho rimandato e alla fine mi sono dimenticata di farlo. Nessun problema, ne parlo oggi che siamo ancora in tempo per realizzarla. Siete pronte ?

Si tratta di realizzare un augurio usando un semplice foglio di carta A4 , senza piegarlo come si fa normalmente ma semplicemente arrotolandolo come se fosse una pergamena...




Sul foglio ho stampato l'immagine vintage (eh sì, questo natale mi piace il vintage) di una ghirlanda free in bianco e nero.
L'immagine potete scaricarla anche voi da questo link.

Poi ho usato le matite acquerellabili per colorare tutto, usando varie tonalità di verde per le foglie e un bel rosso acceso per le bacche e il nastro. 
Le matite acquerellabili non finiscono mai di entusiasmarmi, come saprete si chiamano così perchè possono essere attivate usando un pennello intriso di acqua.
Una volta stesi i colori se ci passate sopra con il pennello bagnato vedrete scintillare i pigmenti e tutto il disegno finale sarà molto simile ad un acquerello vero e proprio.



Consiglio: se usate le matite acquerellabili o altri colori a base di acqua meglio stampare l'immagine su di un cartoncino almeno 200 gr.

L'effetto finale è mooolto carino e sulla pergamena così ottenuta si possono scrivere tutti gli auguri che volete, arrotolandola poi con un bel fiocco rosso.






Vi auguro una bella serata creativa :-) baci per tutte

KISS



Nessun commento:

Posta un commento