giovedì 4 ottobre 2018

Uno di voi di Galia Bernstein / Nomos Edizioni



Ho un grande amore per i libri per bambini, semplicemente li adoro perchè riescono a risvegliare in me le emozioni dell'infanzia e così facendo, destano anche il mio lato più creativo e fantasioso.

Uno di voi, questo libro delizioso appena pubblicato dalle Nomos edizioni, inaugura la collana di libri per i più piccoli e oggi vorrei proprio parlarvene.

Subito vi presento il protagonista della storia narrata, un tenero micetto di nome Simon che desidera essere  accolto nel gruppo dei grandi felini, alla pari con il leone, la tigre, il puma e via dicendo.
Per questo Simon si presenta tutto baldanzoso al gruppo ma il gruppo reagisce in un modo particolare...
Per scoprire quale, vi invito a sfogliare le pagine del libro stesso, scritto e illustrato da una artista israeliana, Galia Bernstein che con questa opera entra per la prima volta nel meraviglioso mondo dei libri per l'infanzia.

Ho letto e sfogliato con grande gioia questa meraviglia insieme a mia figlia che ormai non è più bambina da molti anni, eppure devo dire che entrambe ne siamo rimaste incantate... ma soprattutto abbiamo riso e sorriso di tutte quelle buffe espressioni, che la fine mano dell'autrice ha saputo dare ai disegni dei personaggi.

Un libro delizioso per tutti, una breve storia che insegna l'accettazione, l'accoglienza e anche il coraggio di essere sè stessi.

Ringrazio le Nomos Edizioni per avermi inviato in omaggio questo bellissimo libro.



Nessun commento:

Posta un commento