venerdì 24 novembre 2017

30 giorni di sole / 13. Accordion book


Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..


I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.

....................................................................

Avete mai sentito parlare degli Accordion Book ??

Un accordion book è la forma più semplice e rapida per creare un piccolo libretto da riempire o decorare come uno vuole.
In poche parole è un foglio ripiegato a fisarmonica che diventa un piccolo libretto o una lunga striscia a zig-zag.
Ho reso l'idea ?

Il sole di oggi parla proprio di questo argomento...

In realtà questo post è la continuazione del post numero Twelve...
Se vi ricordate qualche giorno fa vi parlavo delle cartoline vintage e di come renderle più moderne con piccoli tocchi creativi.
Oggi il mio bel sole colorato accompagna queste cartoline in uno stadio successivo.



Ora mi direte ma come si uniscono gli accordion book con le mie cartoline?
Semplice, ho organizzato le cards in modo tale da creare proprio un accordion book !!
Come vedete ho unito tutte le cards con uno washi tape (sia anteriormente che dalla parte posteriore per una migliore tenuta),
e il risultato ricalca quei libretti che si vendevano nelle bancarelle di souvenir moooolti anni fa..
Ovvero quando ancora si spedivano cartoline e si compravano dei ricordini da portarsi a casa.
....(a proposito, qualcuna sa dirmi se li vendono ancora ??)



La striscia che si ottiene è una meravigliaaaaa
La vedo bene anche come regaluccio per gli amanti del vintage rimodernato oppure appesa al muro per mostrare tutti i suoi segreti.



Naturalmente ho inserito il book in una copertina chiusa da un bel fiocco e una semplice tag per ricordarmi i segreti che contiene e di questa idea sono veramente soddisfatta perchè coniuga il mio amore per il vecchio e quello per le fotografie alterate con un salto nel mio passato :-) 

...................................................................

Infine, ecco la frese gialla di oggi : 

Live for the moments 
you can't put
into words

Baci per tutte

KISS


Nessun commento:

Posta un commento