martedì 14 novembre 2017

30 days of sun / 10. paint faces


Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..
I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.

..................................................................

Il sole di oggi è un sole stupito, divertito, che se la ride sotto i baffi...ahahaha
Non viene da ridere anche a voi guardando queste buffe facce una vicina all'altra, come se occupassero tutto lo spazio necessario per darsi fastidio ??



Questo scherzo mi serve per introdurre una tecnica creativa veramente simpatica. 
In pratica si tratta di creare delle nuvolette di colore usando gli acquerelli o le matite o i pennarelli, poi con un marker indelebile o più semplicemente con una matita nera, si tracciano piccoli volti seguendo le caratteristiche della macchia di colore.

Queste buffe faccine sono realizzate variando in ogni modo i segni caratteristici del volto (occhi, naso, bocca ecc.) per rendere più movimentato possibile il disegno.
Anche l'orientamento delle faccine è diverso e ho aggiunti piccoli tocchi di colore per segnare le guance.





Mooolto semplice davvero....
e assolutamente divertente perché il risultato sarà inaspettato, vi stupirete delle espressioni che sbucheranno dalla punta della matita !!



Non è finita qui, perchè anche oggi vorrei introdurre una frase positiva che sia un raggio di sole per la nostra giornata.
Eccolo qui il mio consiglio in *giallo:

Turn your face to the sun
and the shadows fall behind you.
-Charlotte Whitton-


Più positivo di così !!

Baci ragazze...



Nessun commento:

Posta un commento