domenica 22 ottobre 2017

30 days of sun / 2. the beauty







Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..
I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.


..................................................................

Il sole di oggi è assolutamente simbolico, vuole essere un invito ad alzare lo sguardo verso il cielo ovvero ad allargare la nostra prospettiva quotidiana per vedere la bellezza nelle cose semplici.




Così il sole sta nella mia mano, accanto all'azzurro del cielo rappresentato da una collana direi proprio storica.





Una delle primissime collane tra le tante create nel corso degli anni...
Realizzata con la tecnica RAKU e alleggerita di tutti i pendenti che aveva in origine, potete vederla e leggerne la storia in questo post datato 2010. 
Le perle sono di ceramica cotta ad altissime temperature, seguendo questa specifica modalità nipponica di creare oggetti assolutamente imperfetti e altrettanto preziosi.
Questa collana è un oggetto per me molto caro, mi ricorda un momento di felice cambiamento creativo ed è stata indossata più volte proprio con questo augurio sottinteso.
Infatti eccola anche nel mio stand 2013 di Abilmente..



E se volete proseguire con il viaggio della memoria, questo è il blog che riunisce tutta la *jewelry della sottoscritta :-)
Oserei dire bei tempi...


Comunque mie care, l'augurio *giallo di oggi è questo :


The world is full of nice people.
If you can't find one, be one.    

-Nishan Panwar-



Un abbraccio per tutte....




Nessun commento:

Posta un commento