Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...
questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..
Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..
I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.
..................................................................
Vi piacciono i fumetti ??
Li leggevate quando eravate bambine ??
Io amo molto i fumetti perchè sono capaci si raccontare in poche strisce una vita intera e per di più lo fanno sorridendo !!
E poi, sono disegnati in maniera splendida, pieni di azione e di colore. Quando mia figlia era bambina leggevamo insieme le avventure della famosa Pimpa ed era una grande gioia...
Così il sole di oggi si ispira proprio ai fumetti e al loro mondo magico. E che c'è di più caratteristico nei fumetti della classica nuvoletta ??
Semplicissima da creare, si può appendere in ogni angolino buio per rallegrare l'atmosfera e portare un tocco di colore.
I bambini la apprezzerannooooo, ne sono sicura :-)
Cartoncino, tempera fluo e collage !! |
E per continuare sulla strada dorata dell'infanzia, ecco qui due parole, sempre a tema *giallo naturalmente :
The road of the city of Emeralds
is paved with yellow brick
is paved with yellow brick
-il Mago di Oz-
Andiamo tutti alla città degli Smeraldi, siete d'accordo ???
Direi di partire subito....
Baciiiiiiiii
Nessun commento:
Posta un commento