mercoledì 30 marzo 2016

30 Days of watercolor / Twenty


Buongiorno di Primavera a tutte voi e anche un pochino a me ;-)

Oggi mi sento ispirata dal colore rosa e dunque vi presento una piccolissima card che celebra la tenerezza e l'amore.
Come ha commentato recentemente una delle partecipanti a questo corso : non c'è mai abbastanza rosa nella nostra vita !!

Vi avverto subito che per realizzare questa dolcezza avrete bisogno di una cosa particolarissima: il liquido mascherante :-)
Cos'è ??
Si tratta di un liquido trasparente che viene applicato sulla carta da acquerello. Quando il liquido si secca diventa impermeabile e assume l'aspetto di una gomma aderente alla carta. In questo modo se si usa l'acquerello in quelle zone, il colore non filtra al di sotto della gomma e la carta in quel punto resta bianca. Semplice no?? E moooolto intrigante ;-)

Oggi useremo proprio questo effetto ;-) pronte ??

Prima di tutto ecco qualche consiglio su come usare il liquido mascherante:
-utilizzzatelo con un pennello pulitissimo senza nessun residuo di colore
-appena finito di usare il pennello lavatelo immediatamente con acqua e sapone
-non diluite il liquido mascherante
-controllate che sia super asciutto prima di toglierlo dal disegno

In pratica dovete usarlo come se fosse una specie di liquido invisibile (e in effetti lo è). Tracciate la scritta LOVE con il liquido mascherante sulla carta da acquerello e lasciatelo aciugare.
Poi con il pennello carico si colore tracciate tutte le sfumature che volete passando sopra tranquillamente anche al liquido mascherante ormai secco. Lasciete asciugare benissimo.
A questo punto grattate via il liquido mascherante che ormai si è trasformato in una gomma morbida, facilmente asportabile.


Rifinite la card come desiderate, io ho aggiunto dello stamping con piccoli e delicati timbri a forma di fiore. Ho anche ripassato i bordi della scritta con una matita acquerellabile colorata.
La vostra card è pronta !!
Potete usarla per creare un biglietto, una tag oppure godervela così com'è....

Buona giornata creativa

KISS







2 commenti:

  1. Of course I love, love your pretty little watercolour cards always, but I also love the way you write so beautifully, even when translated by Mr. Google.

    RispondiElimina
  2. You are so kind Sheila, and i really appreciate your comments and thank you from my heart. Have a nice nice spring day :-)

    RispondiElimina