Per quanto mi riguarda, si tratta sempre di un viaggio alla scoperta della mia interioriorità e spesso mi ritrovo piena entusiasmo e di curiosità per quello che sto creando.
Anche per questo collage è stato così: ho iniziato con una tavolozza di colori stesi sulla carta e poi, non si sa come, sono arrivata a una favola studiata durante l'infanzia. La volpe e l'uva, appunto.
Per una volta ho lavorato usando una taglia di disegno più grande rispetto ai miei soliti parametri e mi sono immensamente divertita...
Ho usato tanti tipi di media, pasticciando con tutte le più allegre tonalità di colore.
Il risultato è questo, un disegno pieno di allegria e di vita.
Come dicevo, la trama del disegno è estratta dalla favola di Esopo che parla della volpe desiderosa di un bel grappolo d'uva e non potendo prenderla, si allontana dichiarando che l'uva è ancora acerba.
In chiave moderna, potremmo rileggere questa breve storia in un modo diverso da quello classico. La mia interpretazione è questa: non dobbiamo lasciarci scoraggiare dagli ostacoli e dalle difficoltà (in tutti i campi, anche in quello creativo) ma perseverare nei nostri sforzi e cercare di migliorarci quotidianamente per raggiungere la tanto desiderata uva, cioè il nostro obiettivo. Il mio disegno vuole trasmettere proprio questo: un messaggio di incoraggiamento per ciascuno di noi.
Ho regalato il quadro a mia figlia Bea ed ora si trova appeso nella sua camera proprio sopra alla scrivania. Spero che possa aiutarla a creare una atmosfera più rilassante e gioiosa, che possa incoraggiarla di fronte agli ostacoli dei suoi studi oltre che in quelli, ancor più difficili, della vita.
Buonissima giornata ragazze !!
Baci per tutte
KISS
Nessun commento:
Posta un commento