sabato 2 aprile 2016

Ghirlanda Vintage Fuoriporta / Outdoor Vintage Wreath / Aunt Clelia's Roses


Chi mi segue da tempo sa bene che le ghirlande sono la mia passione. Ogni volta che mi si presenta l'occasione ne approfitto per appenderla fuori dalla porta di casa come segno ben augurale.
Il loro aspetto rotondeggiante mi fa pensare alla forma perfetta del cerchio della vita e per questo motivo quando ne realizzo una nuova è come se parlassi alla vita stessa. Come se volessi renderle omaggio.


La ghirlanda di oggi ha una storia speciale e non solo in senso metaforico. L'ho creata usando una base in polistirolo come da manuale ma la decorazione che ho inserito è del tutto inusuale.
Le rose che vedete e la rete a maglie larghe che fa da supporto, in origine erano una cappellino stile novecento che ho ereditato qualche anno fa da una zia. La zia Clelia, appunto.
Non so se la zia in questione sarebbe contenta di vedere il suo amato cappellino trasformato in un decoro appeso fuori dalla porta, ma sono convinta che il cappellino lo è di sicuro. Aver ridato in qualche modo una nuova vita a un oggetto pieno di charme mi rende felice.


In pratica non ho dovuto fare niente altro che appoggiare la decorazione del cappellino sulla forma di polistirolo rivestita con una carta bianca a pois, sporcare la base perchè non risultasse troppo perfetta per un look vintage e poi incollare con la colla a caldo.




Come potete vedere dalla foto, il look vintage è perfetto e si accompagna bene a questo tempo di Primavera. Un tocco vintage indispensabile.

Buona giornata a tutte noi :-)

Kiss



Nessun commento:

Posta un commento