venerdì 25 marzo 2016

30 Days of watercolor / nineteen - Last Minute Easter Eggs Garland


Per questo giorno 19 del nostro corso di acquerello, vi propongo un progetto scherzoso abbinato alla Pasqua ormai imminente.Aprite la mente e gli occhi !! Si comincia...

o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

Le uova di Pasqua sono ormai talmente inflazionate che è impossibile creare un progetto nuovo senza sconfinare nell'idea di qualcun altro.
Per questo motivo ho deciso di rieditare uno dei miei post e dargli un nuovo look, unendo il corso di acquerello alla festa della Pasqua.
Il progetto originale è datato 2012 ma oggi lo vedremo con occhi nuovi, cercando di modificarlo quanto basta per renderlo più attuale.
Potete usare qualsiasi tipo di carta abbiate sottomano, anche quella della stampante.



Ecco come fare:

Riempite qualche foglio con piccole pennellate di colore denso, usate pochissima acqua. Create delle palette di colore prendendo ispirazione da ciò che vedete intorno a voi, dal giardino, dalle riviste di moda oppure da fotografie tratte dal web.
Lasciate degli spazi tra le varie pennellate per dare respiro ai colori e rifinite con tante goccioline nere o grigie sparse qui e là. Lasciate asciugare perfettamente.


Dai vostri fogli ritagliate tante piccole uova colorate e cucitele con la macchina da cucire una dietro all'altra, creando un festone coloratissimo e pieno di allegria. Potrete appenderlo sul muro di casa, inserirlo sulla colomba pasquale o usarlo come decorazione della tavola oppure metterlo sulla porta di casa per dare il benvenuto agli ospiti.
Queste piccole uova porteranno un tocco di vivacità alla vostra pasqua con una spesa veramente inesistente, tanto divertimento e un pizzico di follia ;-)

Buona giornata mie care

KISS



Nessun commento:

Posta un commento