martedì 15 marzo 2016

Farfalle di carta come bigiotteria / Paper Butterfly Necklace


Ancora una volta la Primavera è nell'aria. Lo si capisce oltre che dai piccoli germogli che stanno spuntando qui e là, anche dai colori della luce. Il mondo si risveglia nuovamente dopo il lungo sonno dell'inverno. E la luce cambia. Lo sanno bene coloro che usano la luce per disegnare o dipingere, in questi giorni e soprattutto nei giorni a venire, la luce cambierà di tono aprendosi a una luminosità diversa.

Il progetto che vi presento oggi è un inno alla Primavera e un modo per ringraziarla di essere tornata a farci visita ancora una volta.

Negli anni passati ho realizzato molti oggetti di bigiotteria con grande entusiasmo. Usando perle di tutti i tipi, collaudando svariate tecniche con buoni risultati. Credo però che realizzare gioielli con la carta sia una cosa diversa: è una vera meraviglia.

I gioielli che vi presento oggi sono creati partendo da piccole farfalle stampate su carta. Semplicissime e delicate, rappresentano il mio contributo all'arrivo della Primavera :-)



Per realizzarle ho preso due farfalle di carta con dimensioni simili sia per apertura alare che per la forma delle ali e le ho incollate una sull'altra per ottenere un doppio corpo. Nella parte posteriore della farfalla ho poi incollato un fermaglio da bigiotteria, che permette di avere un aggancio per indossare la farfalla.

Davanti


Dietro

La parte superiore e inferiore delle ali è illuminata dall'applicazione del glossy accent, una specie di gel vischioso che seccandosi all'aria rimane lucido e compatto. Questo piccolo trucco rende le ali delle farfalle tridimensionali e molto luminore.


Il risultato è veramente carino e si presta ad altre interpretazioni interessanti. Per esempio creare una bella collana multipla con più farfalle che regalano un volo primaverile intorno al collo di chi la indossa.




Auguro a tutte una bellissima giornata piena di voli di farfalle :-)

KISS




Nessun commento:

Posta un commento