domenica 13 marzo 2016

30 Days of watercolor / seventeen


Hi everyone, dear friends.

Oggi la mia proposta è coloratissima e mooolto facile.
Disegneremo come se fossimo tornate bambine, con piccoli segni su uno sfondo acquerellato, arrivando a realizzare una piccola tag.
Per disegnare useremo una matita nera che sulla carta ruvida dell'acquerello appare molto sgranata. Questo effetto produce un netto contrasto con la delicatezza dell'acquerello e io penso che i contrasti siano sempre produttivi. Ci mostrano gli opposti e le relazioni che corrono tra gli opposti, ci mostrano le due facce della medaglia.

Ma non divaghiamo, ecco cosa vi servirà per realizzare questo piccolo rettangolo colorato: un pennello piatto e una matita colorata nera, carta di grammatura elevata e un bel nastro coloratissimo.

Procediamo !!



Come vedete dalle foto si tratta di creare uno sfondo colorato usando il pennello piatto e dei colori molto diluiti. Applicateli come piccole striscie sovrapposte, cercando di armonizzare i colori adiacenti.
In pratica dovete solo lasciare sulla carta qualche leggero tocco di colore qui e là e fare asciugare bene.
Poi con la matita potete disegnare le vostre personalissime casette dalle forme molto semplici, come se fossero realizzare da un bambino.
In questo modo si crea un aspetto leggero ed quasi evanescente che risulta molto luminoso. Perciò vi consiglio di usare la matita nera con un tocco delicato.


Ora non vi resta altro da fare che forare la tag con una punzonatrice e inserire il nastro colorato.
FacoltativO: aggiungete qualche altro decoro colorato come ad esempio delle perline.



Se avete realizzato anche voi la vostra tag e volte postarla, vi ricordo che potete farlo nel gruppo FB di acquerello moderno oppure su Instragram con l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat.

Grazie della visita mie care e buonissima domenica a tutte.

KISS






2 commenti:

  1. I love every post for this 30 days course.
    This little houses is so beautiful. You have such a light touch with your designs and colours.

    RispondiElimina
  2. Dear Sheila, your words make me happy, because I love the delicate watercolor touch and the light that shines through the shades. I wish you a day full of light and colours. Thank you :-))

    RispondiElimina