mercoledì 23 marzo 2016

30 Days of watercolor / eighteen

Pink Moon


Buongiorno e bentornate sul mio blog creativo !!

Questo corso free di acquerello vuole essere un modo anticonvenzionale di usare colori e pennelli, per imparare a vedere cose vecchie con nuovi occhi. E anche per imparare divertendosi e uscire dalla zona di comfort che abitualmente circonda come una bolla, le nostre vite quotidiane.
Perciò vi dico subito che oggi useremo gli acquerelli o meglio le matite acquerellabili, per creare una card assolutamente fuori dagli schemi. In pratica impareremo come usare in maniera diversa una semplice matita colorata.

E quello che andremo a creare è questa card che ho intitolato la luna Rosa.

.............................................................

Realizzarla non è difficile, si tratta solo di assemblare insieme vari pezzi. Ma partiamo dal principio e vi spiego come fare.

Step 1
Con una matita acquerellabile rosa confetto realizzate una spirale concentrica senza staccare la matita dal foglio. Fate così: puntate verticalmente la matita sul foglio e iniziate a disegnare la spirale con centri concentici via via più grandi, fino ad ottenere un bel cerchio.

Step 2
Con un pennello di qualsiasi tipo caricato di acqua, seguite i cerchi della spirale che al passaggio dell'acqua si dissolveranno in una bellissima sfumatura. Il vostro cerchio sarà adesso molto più interessante. Lasciate asciugare.

Step 3
Preparate lo sfondo usando dello washi tape colorato con toni che si avvicinano a quelli della matita colorata.Con piccoli pezzetti di nastro create un cerchio e incollate sopra la luna.


Rifinite con piccoli decori qui e là per dare un senso di sospensione e di armonia alla card.

La stessa cosa può essere fatta con il sole, creando una card simile ma usando una matita gialla o arancione. Ogni colore è il benvenuto e forse voi vedete il sole azzurro o la luna di un rosso brillante.La cosa cosa importante è divertirsi perchè si sa che nella fantasia tutto è permesso :-)



Buonissima giornata a tutte.

Kiss




2 commenti:

  1. You have so many wonderful ideas. I won't forget any of these lessons and hope to try many of them one day (or maybe soon)

    RispondiElimina
  2. Thank you dear Sheila for your kind words. I agree with you, put this course in a drawer of the mind and let it work. You will be surprised of the result. Nice day xoxo

    RispondiElimina