martedì 26 gennaio 2016

30 days of watercolor / six


Buongiorno a tutte !!

Oggi la card che andiamo a realizzare è una card di ringraziamento...vivace e colorata, esprime il sentimento con una palette di tonalità che abbraccia quasi tutta la gamma dei colori dell'arcobaleno.

E vi assicuro che anche questa volta è veramente semplice crearla. Il prodotto finito è gradevolissimo e delicato. Come sempre quando si parla di acquerello. Inoltre, ha quel tocco in più di personalità che deriva dal lettering handmade.

Pronte per creare la nuova card ?? Allora si comincia !!

La card è composta di tre passaggi creativi, come potete vedere e come è spiegato nella immagine sottostante:




In pratica si tratta di creare delle semplici caselle colorate usando un pennello piatto di media misura, avendo cura di scegliere dei colori che abbiano tonalità affini. Questo per rendere armonica la card stessa.

Una volta asciutto il lavoro, si può semplicemente scrivere a mano libera la parola che desideriamo (con un bell'inchiostro nero intenso) oppure si possono usare proprio gli acquerelli.
Se scegliamo di usare gli acquerelli, allora il colore nero che andremo ad utilizzare sarà poco diluito e il pennello in questo caso sarà  rotondo, con una bella punta.

Il colore nero, per risaltare sui colori sottostanti, deve essere abbastanza intenso e quindi consiglio di non diluirlo eccessivamente ( fate delle prove su un foglio di carta sia per fare pratica della texture del colore sia per fare qualche esercizio di lettering ).

Per scrivere le parole è meglio tenere il pennello in modo quasi del tutto verticale, e procedere piano piano, parola per parola.


Una volta che l'acquerello sia asciutto, potete incollare i decori scrapposi, che devono necessariamente essere allegri e colorati. Con colori affini a quelli usati da voi.

Semplicissimo !!

Vi ricordo che se volete potete postare la vostra card su fb nel gruppo pubblico Acquerello Moderno (iscrivetevi!!) oppure su Instagram con l'hashtag #30daysofwatercolorbycat.



Grazie per essere passate da qui. E vi aspetto con gioia.

Kiss





Nessun commento:

Posta un commento