sabato 16 aprile 2011

Bambola di carta n° 1 / °°Vintage Paper DOLL




Chi sono questi bellissimi bambini
che sembrano guardare con gioia alla vita futura ???
Leggete fino in fondo e lo scoprirete !!!


=^.^=

Quando ero bambina adoravo giocare con delle bambole
speciali, create da me e  dalle mia piccole amiche..

Avete mai provato a disegnare una bambola di carta ???
La soddisfazione più grande per me era proprio quella 
di crearla come desideravo...seguivo non solo la fantasia
( o forse dovrei dire le proiezioni)del momento
 ma soprattutto mi ispiravo alle fotografie che occhieggiavano
dalle riviste di moda comprate da mia madre.

Qualche giorno fa gironzolavo per il web e ho incontrato 
delle simpatiche bambole vintage di carta, 
(probabilmente datate intorno agli anni '50)
e non ho resistito ....

Ecco come ho rivisitato la prima...


Ho preso come al solito una borsetta di carta che mi ispirava,
ho coperto la parte pubblicitaria e ho *scrappato
la mia bambola...




Date un'occhiata alla liste di piccole cose 
che fanno di ogni bambina una *brava bambina..
Non vi sembra che abbiano qualcosa di famigliare ??




Ho usato come decorazioni anche un piccolo bordino
in stoffa recuperato in merceria per poco più di un euro,
che rende molto bene la freschezza della composizione...





Bottoncini a forma di cuore e margheritucce 
non potevano mancare ...
in questi giorni di Primavera  :-))




Per rifinire il tutto ho applicato un bel fiocco 
dal sapore semplice e spontaneo.. 




Qui un particolare del cagnolino...


Ed ecco di nuovo la nostra protagonista..






 Direi che qusto scrap si può anche riutilizzare 
come riciclo creativo ma accattivante,
per incartare un regalo spiritoso all'amica del cuore!!!


****


La foto che apre questo post  
( pubblicata con il consenso della autrice)
ritrae due bambini di altri tempi:
sono la mia amica finlandese Anne-Maj e suo fratello..


A loro mando un bacio affettuoso
e
a voi, auguro un weekend mooolto *scrapposo...


Kiss


Ciao Anne-Maj !!!!!
:o)

2 commenti:

  1. Bellissimo questo scrap!!! Ha trasformato un'anonima borsina in un fantastico oggetto!!! Kiss

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, questa idea mi frullava in testa da giorni e sono contenta di averla realizzata (con la collaborazione della mia amica Anne-Maj) ;-)) kiss

    RispondiElimina