venerdì 5 gennaio 2018

30 days of sun / 24. Happiness jar


Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog perchè rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita... 

...................................................................

Cominciando a scrivere questo post, devo premette una cosa: la scatola della felicità più che un oggetto vero e proprio è un concetto...
Ovvero, esiste anche come oggetto tangibile ma la sua principale caratteristica risiede nell'idea stessa. 

Curiose?? seguitemi....

Ho trovato questa idea sul web e subito l'ho fatta mia perchè è un idea piena di significato che si adatta bene a questi giorni di fine anno. 
In pratica è un contenitore (può essere una scatola vera e propria oppure un vaso oppure un sacchetto) dentro il quale si raccolgono lungo il corso dell'anno le esperienze più belle che si sono vissute.
Scritte su piccoli bigliettini ripiegati e raccolti in questa scatola, il nostro vissuto felice ci accompagna durante i mesi... e poi alla fine dell'anno che si fa?
Chiaramente si leggono i biglietti o meglio si rivivono le esperienze più belle, che non fa mai male...



Questo progetto ricorda molto da vicino il diario della gratitudine, direi quasi che rappresenta il passo successivo ma con una sottile differenza: ci si focalizza sugli avvenimenti più grandi, quelli che ci hanno lasciato un grosso segno, quelli che molto spesso fanno la differenza.





Dunque ecco cosa farò: ho già pronto il mio contenitore, un semplice vaso di vetro stile marmellata casalinga e lo metterò su uno degli scaffali nella mia stanza creativa, aspettando di riempirlo :-)
...speriamo di riempirlo !!

Chi comincia questo progetto con me ???

Baci ragazze e buon anno :-)
kiss

2 commenti:

  1. This is a lovely idea. I think I will do this too!

    RispondiElimina
  2. Hi Sheila !! I'm glad you liked this idea and hope you can fill your box with lots of notes :-) love from italy

    RispondiElimina