martedì 23 gennaio 2018

Netflix mon amour


Forse alcune di voi ricorderanno che molti anni fa esistevano le cosiddette videocassette, che potevano essere noleggiate per una serata da passare in compagnia di attori famosi, di luoghi incantati o di storie che ci acchiappavano non si sa perchè...
In quel periodo ricordo che mi vedevo decine di film, tuffandomi nella magia del cinema e dei suoi racconti.

Adesso care amiche c'è Netflix online e la passione per i buoni film è ritornata !! 
Basta avere un pc o un tablet et voilà siamo prontissimi, come essere in una sala cinematografica.

Con Netflix se non siete in vena di impegnarvi troppo si possono guardare anche moltissimi documentari, da quelli che riguardano la natura e le sue meraviglie a quelli a genere storico, biografico  e via dicendo.
Si possono guardare le serie tv tra le più impensate, films d'essai e film indipendenti che magari non si vedono spesso sul grande schermo.

E poi, dulcis in fundo, tutto può essere scaricato ed è un ottimo vantaggio se si viaggia in aree dove non c'è il wifi. Insomma, credetemi, una vera leccornia...

................................................................

In questo giorni ho cominciato, solo cominciato. ad assaggiare la sterminata lista di film che fanno parte dell'offerta Netflix e ne ho subito guardati una mareaaaaaa...
Eccone la lista, caso mai potesse servire :-) naturalmente sono tutti film in italiano anche se a volta il trailer (klicca sul titolo) è in lingua originale.

Le nostre anime di notte, un film da guardare con dolcezza, da gustare con pazienza. Con Robert Redford e Jane Fonda, tratto da un libro di Kent Haruf.

Mansfield Park, un classico inglese tratto dal libro di Jane Austen, uno spaccato della società inglese del 1906.

Il faro delle orche, un film d'essai ambientato in Patagonia tratto da una storia vera. Racconta la storia di un bambino autistico immerso in paesaggi mozzafiato.

Blu Jasmine, un film del 2013 by Woody Allen e per il quale l'attrice Cate Blanchett si è aggiudicata un oscar. Veramente un bel film.

Il guardiano invisibile, un giallo ambientato nei paesi baschi sotto pioggie torrenziali e colori cupi. Tratto dal libro di Dolores Redondo.

What happened Miss Simone?, un film documentario ambientato negli anni 60/70 che parla della famosa cantante americana Nina Simone, solo se amate la sua voce e la musica blues.

Fino all'osso, un bellissimo film che parla di molte cose oltre che di anoressia. Interpretato in modo meraviglioso dall'attrice Lily Collins (non per niente figlia d'arte).

E il mio viaggio cinematografico continua...
;-)pronte per il vostro ?

Buona giornata ragazze !!

KISS



Nessun commento:

Posta un commento