lunedì 8 gennaio 2018

The word of the year 2018





...e finalmente ci siamo, siamo arrivate al momento di iniziare ad occuparci di una nuova parola: la parola dell'anno duemiladiciotto.

Come anticipato in questo post, questa parola ha cominciato ad affacciarsi alla mia mente già qualche mese fa e poi via via si è insediata nei miei pensieri e non mi ha più lasciata.
Chiaro segno del destino :-)

Sentite come suona bene ?? bohemian...


Trovo questa parola molto affascinante perchè richiama un mondo tutto a sè, uno stile di vita nel quale ritrovo decisamente me stessa e a questo punto della mia vita mi sento pronta per un cambiamento di stile o forse dovrei dire di pensiero ??

 Un pò hippy e un pò gipsy, qualcosa di country, un pizzico di etnico, qualche dettagli vintage e qualche richiamo al mondo folk....insomma uno stile perfetto a cui ispirarsi. 

Un mix di culture, epoche, mode ...Il boho style lo si può vedere bene in questo link e comprende molte facce, home decor, fashion, musica, viaggi, life style ma soprattutto atmosfera. Quell'atmosfera rilassata, lenta e anticonvenzionale per eccellenza, che distingue lo stile bohemian.

Pieno zeppo di colori, forti e brillanti, con accostamenti azzardati, uno stile che decisamente muove quel semplice entusiasmo che fa brillare il mio cuore. 

Ma non solo, mi sto convincendo che dentro ciascuno di noi ci sia un pezzetto di anima bohemian e che basti stuzzicarla un pochino per ritrovarla sana e salva.

Io ragazze, comincio a farlo da oggi.

KISS



Nessun commento:

Posta un commento