Conoscete tutte quei bellissimi oggetti creati con la carta chiamati origami, vere delicatezze da creare con tanta pazienza...ebbene, io li adoro.
Molto spesso però, non riesco a farli per mancanza di precisione (bisogna calcolare al millimetro ogni piega) e di lentezza (in effetti gli origami sono un ottimo esercizio per rallentare i ritmi).
Posso però assicurarvi che uno dei pezzi più facili da fare è sicuramente la mezza scatola.
In poche mosse o meglio in poche pieghe, si riesce a costruire un piccolo contenitore, utilissimo per acchiappare e conservare al volo tutti le mini cianfrusaglie che orbitano sempre in ogni casa.
E il sole di oggi illumina l'organizer creato proprio con gli origami che vi dicevo.
In pratica si tratta di creare sei mezze scatole, le mie sono coloratissime e realizzate con carta specifica da origami che ha una tenuta ottimale e si piega facilmente.
Una volta create le mezze scatole le ho assemblate con la colla a caldo creando una specie di piramide o meglio una specie di bacheca dove poter disporre piccoli oggetti.
Se invece si preferisce mantenere un andamento orizzontale allora tutte le scatolette potranno essere sistemate sulla scrivania e contenere gli oggetti classici tipo graffette, elastici, e altre minuterie.
Usando delle carte colorate e coordinate l'effetto è veramente carinissimo e allegro.
Il video tutorial per creare la mezza scatola è questo.
Sto meditando altre idee origami perchè sono troppo carine, semplici e di grande soddisfazione, perciò mie care stay tuned !!
Buonissima giornata creativa a tutte.
KISS
Nessun commento:
Posta un commento