martedì 8 agosto 2017

Estate creativa 7 / Cinque fogli handmade

Creare la proprio carta per fare collage, per incartare un piccolo regalo o per fare art journaling, per farne tags, per creare origami...
Tutto è possibile con un pezzo di carta...

E' un pò come avere della farina tra le mani e cucinare qualcosa di assolutamente fantastico, partendo dall'ingrediente base per eccellenza.

Così, ecco lo spunto creativo di oggi: creare dei fogli di carta decorati in modo semplice, rilassato.

La cosa fondamentale per questo progetto sta tutta nella scelta della carta perchè non deve essere ne troppo leggera ne troppo spessa. Consiglio di orientarsi su dei classici fogli da stampante o anche su carta riciclata tipo quella delle borsine. 

TIPS: Testare la carta da usare è sempre consigliabile per non avere effetti deludenti a lavoro finito.




Per dipingere lo sfondo della carta ho usato dei colori acrilici normalissimi, anzi direi proprio di qualità povera, sperimentando con le tinte fino a che non ho trovato la mia tonalità preferita.

TIP: Datevi la libertà di mescolare due colori a caso, variate le quantità delle tinte, aggiungete un pò di bianco oppure un baffo di giallo, sperimentate-sperimentate e... lasciatevi trasportare nel mondo magico dei colori




Quando l'acrilico si è asciugato, con un marker bianco ho scarabocchiato sulla carta dipinta creando texture molto semplici e pattern delicati. Niente di complesso, piccoli segni ripetuti ma personalissimi. 

TIPS: Usate entrambe le mani e vedrete apparire dei segni unici, insoliti, decisamente interessanti. Variate il colore del marker, ma mi raccomando che sia indelebile :-)




Tutti i post della serie estate creativa li trovate qui 

Buona giornata a tutte !!

KISS








2 commenti:

  1. Another good idea, just coloured acrylic and then a white marker. I must look for a good white marker, I wonder what make you use as all two of the white markers I have are not very good.

    RispondiElimina
  2. Welcome back Sheila !! My favorite white markers are: Posca white and Uniball white Signo. Both are bought on amazon. Happy to have inspired you...See you soooooon ;-)

    RispondiElimina