giovedì 31 agosto 2017

Estate creativa 10 / Gioca con le foto


Nei miei cassetti ci sono decine e decine di vecchie fotografie, quando ancora si usava stamparle su carta e incollarle negli album portafoto. E' così anche nei vostri ?

Con il trascorrere degli anni ho eliminato completamente i vecchi album e le ho raccolte tutte in alcune scatole. Anche se può sembrare un modo caotico di riporre questi piccoli preziosi quadrati di carta, mi sembrava che fosse una soluzione più semplice e più rapida per poterle consultare ogni volta che mi salta in mente di farlo.Inoltre mi piace molto tenere in mano la fotografia che sto guardando, mi sembra di essere più vicina ai protagonisti fin quasi a toccarli.

Tra tutte le fotografie raccolte ce ne sono una parte che rappresentano dei buoni scatti, altre che decisamente avrebbero bisogno di essere editate nuovamente, magari con qualche bel programma di fotoritocco. 

Il problema comunque non cambia: che farne di tutti questi ricordi, di queste piccole foto non troppo riuscite ma che comunque non si ha il coraggio di buttare ?
Ecco, l'idea di oggi risponde a questa domanda...






Usando Colori acrilici e markers indelebili provate a rivisitare gli scatti nei modi più inconsueti, ricreando situazioni e luoghi, aggiungendo o togliendo qualcosa e usando molto colore...





I risultati vi sorprenderanno come hanno sorpreso me: la mia collezione di *altered photos è appena cominciata !!
Mi sono divertita tantissimo a creare queste piccole illusioni di carta, ognuna diventa un quadro unico e importante. Un ricordo davvero speciale da conservare o ancora meglio da esporre...

Buona giornata

KISS




Nessun commento:

Posta un commento