mercoledì 13 aprile 2016

Spring backdrop

Mie care amiche, come passa veloce il tempo.. se solo potessi realizzare tutte le cose che vorrei fare, che vorrei vedere, che vorrei sperimentare....

Ma ormai ho imparato che una delle regole fondamentali della vita è proprio quella di fare delle scelte e oggi, mie care lettrici, vi propongo la mia ultima scelta creativa.

In questi giorni primavera che si stanno rivelando in tutto il loro splendore, mi sono creata un backdrop ;-)
Cos'è un backdrop ??...é un pannello di sfondo che serve normalmente per fare foto, creando una sorta di scenografia.

Sul mio backdrop ho disegnato a ruota libera, creando un paesaggio floreale dai toni primaverili e dai colori accesi.
Con pennello e colori mi sono divertita un sacco !!


E la faccenda è risultata assolutamente rilassante, tanto che prevedo di dipingerne uno anche per la prossima stagione estiva.

I colori che ho usato sono le gouache, amabili tempere che mantengono un lieve-lievissimo (nonchè meraviglioso) aspetto polveroso.


Devo dire che dipingere in verticale e in grandi dimensioni è stata un'esperienza insolita per me, abituata a disegnare in modalità più ridotte. Ritengo che sia fondamentale uscire dalla propria zona di comfort per spaziare nei vasti cieli della creatività senza paura di sbagliare. In fondo, nella vita siamo tutti principianti :-)


Comunque sappiate che è molto molto rilassante utilizzare liberamente una grande superficie e lasciar parlare la musa ispiratrice senza nessun bavaglio.
Per chi volesse provare, se non è disponibile una parete si può sempre lavorare sul pavimento oppure su un grande tavolo. Anche se devo dire che la prospettiva verticale è completamente diversa e credo che per capire cosa intendo si debba provare personalmente.
Perciò vi invito a provare questa tecnica e assaporare così un aspetto diverso nell'uso dei pennelli e dei colori.






E con questo, mie care, vi auguro una buonissima giornata ...

kiss


Nessun commento:

Posta un commento