lunedì 11 aprile 2016

30 days of watercolor / twenty two

Buongiorno amiche e buon inizio settimana a tutte...

In questo periodo sto curando il mio piccolo giardino e ci sono sempre una montagna di lavori da fare. Amo particolarmente i giardini in cui la natura viene lasciata libera nel suo fiorire e dove aleggia un aria un pò vintage e un pò romantica.
La stessa dolce aria che ho voluto ricreare in questa card, prendendo spunto da un accessorio scrap.

Il protagonista assoluto della card infatti è il cancello bianco che nasconde al suo interno un cespuglio fiorito, come se stessimo per entrare in un giardino della campagna inglese :-)
Piccoli disegni di cancelli si possono trovare online ed opportunamente stampati e adattati per la card.



In pratica ecco come fare:

Con un pennello rotondo carico di colore diluito, disegnate piccole foglie e fiorellini stilizzati (per dare l'idea del cespuglio fiorito)e lasciate asciugare.
Inserite il cancellino semplicemente pinzettandolo sul lato sinistro, in modo da permettere alla card di aprirsi sui fiori acquerellati.

Io ho decorato il cespuglio con un piccolo nastro ricamato sul lato destro, per rafforzare l'idea dell'aiuola fiorita e anche per rendere più incisivo il disegno che altrimenti sarebbe apparso troppo smorto.

Infine, ho incollato qualche parola sia sul cancello che sul caspuglio perchè volevo che fosse chiara l'idea di partenza della card: un sentimento di libertà che viene dal cuore.

Ecco fatto, l'idea di oggi è questa e spero che vi sia gradita !!

Se avete realizzato una card simile a questa e desiderate condividerla, potete postarla su Instagram con l'hashtag #30daysofwatercolorwith cat.


Grazie ragazze e baci per tutte  ;-)


Kiss


2 commenti:

  1. You have such lovely ideas for your watercolours, and I love that they are small watercolours too.

    RispondiElimina
  2. I love working in small sizes, but sometimes you should step out of your comfort zone. The next post will concern this aspect of creativity.
    Thanks for your visit Sheila !! xoxo

    RispondiElimina