giovedì 18 febbraio 2016

30 days of watercolor / twelve

Buongiono care amiche e grazie di essere qui con me per questo nuovo appuntamento creativo. Oggi con la card ci coccoliamo con un colore meraviglioso, l'azzurro. Il colore del cielo, il colore della serenità e della pace.

La tecnica che andremo ad imparare è moooolto interessante e come sempre quando si parla di creatività, i risultati non sono affatto scontati. C'è sempre spazio per la sorpresa dell'effetto finale.
Preparate dunque i vostri pennelli perchè si comincia!!


Il trucco che useremo nella realizzazione di questa card utilizza un elemento semplicissimo: un pastello a cera. Di quelli comunemente usati dai bambini per disegnare. Anche un pastello a olio va benissimo, non ha importanza la marca ma deve essere di colore bianco.

Con il pastello bianco tracciate sulla card dei segni come di bambino: cerchi, piccole linee, trattini e così via. Esercitate una certa pressione con il pastello a cera, magari ripassando un paio di volte sul segno. Senza esagerare però !!

Spruzzate tutta la card con acqua pulitissima usando uno spruzzino e poi con un pennello piatto e largo( potete usare lo stesso pennello della card numero eleven), raccogliete il colore rosa ben diluito e tracciate delle striscie verticali sulla card.
Subito dopo fate lo stesso con il colore azzurro, alternando le strisce.


Lasciate asciugare perfettamente e rifinite con qualche gocciolina di nero e un decoro dalle stesse tonalità dei colori usati..


Dato che il colore azzurro è il protagonista assoluto di oggi, voglio concludere questo post con un ricordo personale. Voglio concluderlo con l'augurio che mia madre ha lasciato scritto in uno dei suoi numerosissimi taccuini e che considero quasi il suo testamento spirituale. Le parole di mia madre dicono così : a voi che restate, auguro tanti cieli azzurri e tanto sole all'orizzonte.
Che la vostra giornata sia piena di cieli azzurri !!!!!

P.S. vi rammento che se volete potete postare la vostra card sul gruppo pubblico di FB che si chiama Acquerello Moderno oppure su Instagram con l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat.


KISS






2 commenti:

  1. I use oil pastels and watercolours a lot and I really love the way you have used them here,
    the lovely soft colours and the addition of a little motif - it's perfect.

    RispondiElimina
  2. I love oil pastels because they are soft and tender both artistically and literally. Thanks for visiting, you're always welcome!! xoxo

    RispondiElimina