venerdì 26 febbraio 2016

30 Days of watercolor / Fourteen

Hi everyone ;-)

Oggi la giornata è decisamente piena di colori intensi e brillanti e la card  che andremo a realizzare segue questa scia luminosa. Un bel rosso e un arancio squillante sono ottimi colori per finire in bellezza la settimana!!

Questa volta però dovrete anche disegnare un pochino, un disegno piccolo piccolo. E' facile disegnare un fiore !!

Ecco come procedere:

Semplificate al massimo il disegno del fiore oppure copiate senza timore quello della card, almeno la prima volta. Vi invito a cercare dentro di voi il vostro bellissimo fiore e a disegnarlo. Inizialmente potete fare delle prove usando fogli a parte, senza paura di sbagliare. Date al vostro fiore il tempo di uscire dal cassetto mentale dove è stato rinchiuso per tanto tempo. Lasciate che possa venire alla luce. Non sarà magari perfetto, ma sarà il vostro fiore e questo basta.

Dunque dicevamo, disegnate un fiore, con la matita o con un marker indelebile. Se volete potete disegnare più di un fiore, diciamo un piccolo gruppo di fiori, modificando leggermente la grandezza tra i vari disegni in modo da avere un insieme più armonico.


Poi bisogna colorare il tutto, naturalmente ;-)
Userete un piccolo pennellino (misura 1 o 2) rotondo e con un colore arancio ben diluito. Questo perchè una volta asciutta la prima stesura, dovrete ripassare leggermente tutti i bordi esterni dei fiori con un colore arancio più intenso.

La cosa importante è che le due tonalità di arancio siano diverse in modo da realizzare un contrasto per dare un effetto più tridimensionale ai vostri fiorellini.
Il tocco finale che non manca mai è quello di spruzzare un pò di colore nero qui e là, dando un senso di leggerezza alla vostra opera. Fatto !!
La vostra card è pronta :-)

TIP: Se siete amanti dello scrapbooking, ripassate tutti i bordi esterni della card con un colore rosso, ovvero stressate i bordi e l'effetto complessivo sarà fantastico ;-)

Grazie di essere state con me oggi !!

Buona giornata creativa a tutte...create, create, create.

KISS

P.S. Se volete postare la vostra card su Instagram usate l'hashtag #30daysofwatercolorbycat oppure postatela sul gruppo pubblico di fb che si chiama Acquerello Moderno ;-) Grazie !!




Nessun commento:

Posta un commento