martedì 9 febbraio 2016

Le casette di Caterina / #caterinashouses


Chi mi segue da tempo sa bene che le casette sono la mia passione. Disegnate, acquerellate o collagiate, ripeto spesso questo tema nei miei lavori. Mi piace pensare che per ogni casetta ci sia un pensiero che la abita, un desiderio, una emozione che la rappresenti.

Le casette che vi presento oggi sono tante e creano piccoli villaggi coloratissimi. Ogni villaggio ha un suo significato ed è cucito con piccoli punti su carta cotone, come se si trattasse di un patchwork. Ma un patchwork mooolto particolare :-)

Ecco il primo collage:

The quiet village/Il villaggio silenzioso

Ho realizzato questo piccolo collage su carta 100% cotone 300gr/mq. Una carta molto resistente che può essere usata anche per l'acquerello.

The quiet village / Il villaggio silenzioso

Rappresenta un villaggio coloratissimo di piccole casette in carta, cui ho aggiunto decori con inchiostro nero e bianco.Il paesaggio si snoda lungo un crinale che scende dolcemente verso la valle, situata più in basso. e tutto il lavoro è un mosaico di sfumature brillanti.


Il secondo collage riprende la stessa tecnica con qualche paerticolare diverso e casette leggermente più grandi. Eccolo:

Simile al precedente, questo collage cucito rappresenta un agglomerato di allegre casette (da cui il titolo) sul fianco di una collina, all'alba.
Lo ho creati recentemente, per soddisfare la mia passione per le piccole cose e per il collage. Una tecnica che riesce sempre a dare grandi soddisfazioni, in questo caso usando solo dei minimi ritagli di carta.

Le allegre casette / Fun houses
Questi collage sono molto adatti a rallegrare una cameretta di bimbo, per favorire il sonno e raccogliere dolci sogni.
Oppure possono rappresentare un regalo inaspettato, per tutte quelle persone amanti delle piccole cose colorate :-)


Entrambi si trovano nel mio negozio Etsy, ad un prezzo particolarissimo. Date un'occhiatina ;-)

Buona giornata !!

P.S. Potete vedere tutte le casette di Caterina su Instagram seguendo l'hashtag #caterinashouses ;-)

Nessun commento:

Posta un commento