giovedì 11 febbraio 2016

30 days of watercolor / ten

Una rosa vintage.
Ecco cosa dipingiamo oggi con i nostri amici acquerelli.

Ditemi, vi ho convinto del fatto che gli acquerelli sono degli amici fedelissimi ?? Sono sempre pronti ad ascoltare i nostri umori quotidiani, sempre disponibili per raccontarci con mille sfumature tutte le favole della vita, sempre ben accoglienti anche quando si tratta di una giornata negativa.
Che volete di più dagli amici ??

E allora uniamoci ai nostri amici e troviamo un angolino tranquillo per chiacchierare un pò con loro. Ne ricaveremo gioia e relax. Promesso.

Ora vediamo in dettaglio come realizzeremo la nostra piccola rosa. I colori che useremo saranno molto morbidi.
Ma non solo. Per dipingere questa rosa ci faremo aiutare da un piccolo trucco: useremo uno stencil ;-)

Consiglio di usare stencil di piccole dimensioni con disegni non troppo complessi. Inoltre è meglio utilizzare il colore poco diluito per evitare che filtri sotto la mascherina.

Dopo aver posizionato lo stencil e fissato con un piccolo pezzetto di washi tape, intingete il pennello nel colore e create il disegno mooooolto delicatamente.
Una volta asciutto, ripassate i contorni della rosa con un marker nero indelebile, senza creare linee troppo nette. In questo modo potrete coprire le eventuali sbavature che possono comparire dallo stencil.
Infine create le ben note macchioline nere per ottenere un effetto schizzato. In alternativa potete anche creare delle macchie grigie come se si trattasse dell'ombra della rosa.

FATTO !!



Il risultato sarà delicatissimo e molto molto acquerelloso ;-)

Infatti, la card è dolce e raffinata. Potrebbe essere utillizzata nello scrapbooking oppure anche per accompagnare un regalo in tema.

Vi ricordo che se volete condividere il vostro lavoro potete postare sul gruppo pubblico di FB che si chiama Acquerello moderno. In alternativa per le appassionate di Instagram potete usare l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat.

Thank you all and see you sooooon :-)

KISS


2 commenti:

  1. Ah, using a stencil with watercolour, very clever. I like the card with the leaf too.

    RispondiElimina
  2. Yes, stencils are a great help to draw. Even in watercolor ;-)) Thanks for visiting

    RispondiElimina