domenica 7 febbraio 2016

30 days of watercolor / nine

Benvenute !!
A chi si trova qui per la prima volta e anche a chi ritorna puntualmente per scherzare con l'acquerello.

Mi piace pensare che questo possa diventare un piccolo incontro settimanale per pasticciare con i colori. Ringrazio tutte voi che state leggendo questo post, ricevo conferme che mi seguite numerose e questo mi rende felice. Grazie !!

Oggi la card è veramente un soffio di colore, una nuvoletta che viaggia nel grande cielo di internet e vi assicuro che è facile facile. Vi basterà avere un pennello piatto e la vostra tavolozza di colori. Per questa card inoltre vi consiglio caldamente di usare una carta da acquerello o in alternativa, almeno un cartoncino con una certa grammatura :-)


Ecco come fare per realizzarla in un lampo :
il segreto sta nel bagnare la card con abbondante acqua pulitissima e subito dopo applicare con la punta del pennello tocchi di colore qui e là.
Vedrete come per magia che il colore si espanderà immediatamente seguendo vie sconosciute e creando degli effetti straordinari.

Non muovete la card finchè non è asciutta !!

Se per caso notate che la vostra opera assume delle curvature strane, no panic.
Se avete usato della carta da acquerello l'effetto svanirà quando la card sarà asciutta. Se avete usato un diverso supporto, allora l'unica cosa da fare è ricorrere a un vecchio trucco: mettete la card asciutta sotto il peso di alcuni libri per tutta la notte ;-) semplice !!


Il passo successivo è quello di spruzzare un pò di acquerello diluito utilizzando il pennello, creando un effetto schizzato come abbiamo già fatto per la card del giorno due. Potete scegliere il colore nero oppure orientarvi verso tonalità simili a quelle usate per lo sfondo.
Anche in questo caso inserite un decoro allegro sulla card asciutta e godetevi la vostra creazione con un bel sorriso.


Vi invito a condividere la vostra card nel gruppo pubblico di FB che si chiama Acquerello Moderno oppure su Instagram usando l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat.
Ci sono già del lavori mooolto interessanti ;-)
Aspetto i vostri !!

Buona giornata coloratissima.

Kiss












2 commenti:

  1. Lovely watercolour effects. So simple but so effective.

    RispondiElimina
  2. It is true, watercolors have the power to always surprise me. Thank you Sheila for your comment and have a joyful day xoxo

    RispondiElimina