giovedì 9 luglio 2015

Stella Stellina / Come fare un diario a quattro mani ;-)


Chi non conosce questa vecchissima filastrocca ??
Quella che comincia con Stella stellina... è stata ascoltata da molte generazioni e con il suo carico di ricordi e sogni continua a essere nei cuori di tutte noi.


Creando questa pagina di ART Journal la potete ripassare, almeno nella versione che conosco. Ce ne sono altre ?? Anche voi ve la ricordate così, oppure no ??



Sta di fatto che l'ho inserita nel mio journal con grande piacere, !!... a proposito vorrei mostrarvi la nuova concezione di journal che sta prendendo piede e che mi sembra possa aiutare anche le più pigre di noi a scrivere, collagiare, incollare, disegnare eccetera eccetera.

Il mio journal attuamente è questo che vedete nella foto sotto ed è realizzato a quattro mani, per così dire:



In pratica è un book che ho acquistato online e che contiene pagine in parte già scritte e in parte no, contiene anche disegni dell'autrice nonchè pensieri vari (sempre dell'autrice), con spazi qui e là per scrivere qualcosa di mio.

Potete vedere la copertina che ho opportunamente modificato inserendo il mio nome tra gli autori, i fiori colorati e qualche ghirigoro in più.
Insomma uno sballo per chi ama queste cose...

All'interno le pagine sono perfettamente traformabili in tutto quello che volete e infatti ho inserito foto, decori, washi tape, eccetera : insomma come al solito..
Il bello sta nel fatto di avere una base già pronta per poter creare e quindi nel poterlo fare più velocemente e in modo più rilassato. Inoltre è bello scoprire pagina a dopo pagina (vietato dare sbirciatine al libro in toto) quello che l'autrice scrive di sè e magari seguirne il filo, oppure no.



Insomma, l'idea mi è piaciuta e quello che ne è venuto fuori è un nuovo modo di fare jlournal, perchè No ???



Baci ragazze, buona giornata creativa.

KISS 







Nessun commento:

Posta un commento