domenica 5 luglio 2015

Pastelli , poesie e pagine scrap




*Pastello è il titolo di una poesia di Astrid Tollefsen (poetessa norvegese degli anni novanta) che ho inserito in una della mie tanto amate pagine scrap.
Il titolo mi aveva colpito perchè la parola pastello indica gli strumenti di disegno più versatili che conosca: i pastelli, appunto.



E quando ne ho letto i versi, ne sono rimasta affascinata.
Ve la riporto di seguito per condividere una cosa bella, un momento di relax mentale in una afosa domenica di luglio.


Sulla strada per qui
che è una azzurra attesa
che è uno spazio nell'aria
che è una casa
con finestre aperte 
sull'universo,

sulla strada per qui
che è uno sguardo di gioia
che è una nuvola di sole
nuotante nell'aria
che è una casa
senza più porte

sulla strada per qui
che è un alone giallo chiaro di sole
che è una risata 
che gli uccelli capiscono


sulla strada per qui

che è un'anemica melodia
per tutti i cuori d'inverno
e orme sulle nevi di quest'anno
sulla strada per qui...

Astrid Tollefsen (1897- 1973)


La poesia mi serve anche per informarvi che ho pubblicato oltre a questa, altre nuove pagine sul mio nuovissimo blog    centopaginescrap.
E con queste siamo a trenta :-) sulla buona strada per arrivare a cento entro la fine dell'anno.

Buona domenica a tutte

Kiss

Nessun commento:

Posta un commento