venerdì 20 gennaio 2012

Ritratto di donna / *RE-Mix Woman Portait



Morning !!!

Cosa conoscete di arte moderna ???
Vi piacciono le opere dei artisti come Andy Warhol,
 Rauchenberg, Lichtenstein....???


Io ne vado pazza
e ne ho studiato lo stile e le creazioni,
per il puro piacere di entrare nel loro mondo
e riuscire a captare qualche briciola del genio
che li contraddistingue...

Così, ispirata dai miei autori preferiti
in un momento di massima creatività,
ho rimixato un quadro che mi aveva sempre colpito,
opera di un autore francese contemporaneo che di nome fa 
Martial Raysse.




Si tratta di un semplice volto di donna
dallo sguardo intenso e dai tratti illuminati 
di una calda luce che sottolinea soprattutto
l'espressione penetrante degli occhi.


:-))

Non so perchè ma ho sentito la necessità di appropriarmi
di questo volto, di renderlo più vicino a me
per stile e colore, scherzando un pochino 
con tutto quello che avevo sottomano.
E così...
armata di colla, forbici e macchina per cucire
ecco cosa è venuto alla luce





Chi può dire quali a sogni sotterranei mi sia ispirata
per arrivare a questo risultato ??


:-))


Comunque l'esperimento mi è piaciuto molto,
personalizzare un quadro che si ama
significa quasi dipingerlo una seconda volta ;-))


Naturalmente mi  scuso con l'autore per aver modificato
in modo così particolare una sua opera,
ma  devo dire che se prima la trovavo interessante
ora ,dopo il mio semplice rimaneggiamento,
mi sembra davvero irresistibile.....


Nice day..

and Kiss


2 commenti:

  1. La principessa dagli occhi profondi! Ecco il nome che darei a questo "nuovo" quadro!
    Kiss

    RispondiElimina
  2. Sì, una buona scelta come nuovo titolo...non si dice forse che gli occhi sono lo specchio dell'anime??? kiss anche a te

    RispondiElimina