venerdì 13 gennaio 2012

Come riciclare delle carte da gioco # 1



Hi everyone

Riciclando di tutto durante il trasloco, 
ho scovato in fondo a un cassetto
 delle vecchie carte da gioco spaiate 
dunque non più utilizzabili
e mi sono messa a pensare a cosa poterne fare...


Alla fine l'idea mi è venuta:
delle semplici dolci card segnalibri...




ogni volta che le guardo
mi ricordo quando giocavo a *briscola 
(tipico gioco di carte romagnolo) con la mia nonna materna
e lei (ma l'ho scoperto soltanto più tardi)
 mi lasciava sempre vincere...
ecco perchè mi divertivo così tanto 
a passare i pomeriggi con le carte in mano !!! 


Certo era brava e qualche partita se la teneva per sè,
 ma alla fine io ero sempre in vantaggio 
con mia enorme soddisfazione,
perchè a tutti gli altri giochi di carte ero una schiappa totale.


La mia nonna Ellia era nata nel 1904
e sempre mi raccontava 
lo stupore che aveva provato quando da bambina 
era arrivata la luce elettrica nella sua povera casa
 e schiacciando un pulsante tutta la stanza si era illuminata, come se fosse stato un miracolo incredibile.

Siamo ancora capaci oggi di stupirci
con lo stesso ingenuo candore??




;-)) Kiss