giovedì 21 luglio 2011

7 DAYS for 7 projects -----> 5 / Anelli in Polyshrink TUTORIAL


SETTIMANA della CREATIVITÀ'


-------> 5 / Giovedi <-------


Eccoci al quinto giorno della nostra settimana creativa..!!!


Per oggi ho preparato una bella sorpresa 
per tutte le convertite all'utilizzo del polyshrink
(come la sottoscritta)..




Mi ci è voluta una bella dose di pazienza,
un pizzico di fortuna e un 'oretta libera
per creare questi due anellini, 
usando una piccola striscia di polyshrink nero
e qualche decorazione..


Ma vediamo con ordine..


Per prima cosa ho ritagliato il materiale plastico
facendo svariati tentativi per riuscire a capire quale poteva essere la misura giusta per ottenere un cerchio
adatto al mio dito...




Più o meno ho usato circa la metà del lato corto 
del foglio, che è naturalmente in A4.
Bisogna mettere in conto di fare qualche prova..


Con un marker bianco indelebile ho disegnato delle sottili linee
così da ricordare un manto zebrato..
(un tocco etnico molto adatto al periodo estivo)




Poi ho dato la forma rotondeggiante,
 fermando con un sottile filo di ferro,
 in pratica seguendo lo stesso metodo utilizzato per creare 
le perle di questo braccialetto vedi qui.


Infine ho scaldato il tutto con l'embosser
ma.. attenzione alle mani mi raccomando,
perchè per modellare a caldo il poly
e ottenere così la forma ad anello,
si rischia qualche piccola scottatura..
( i rischi del mestiere ;-)) 




Alla fine di tutta la lavorazione ho incollato 
delle decorazioni dai toni grafici e moderni,
 che rendono luminosi e brillanti gli anelli..



Niente male, sono davvero soddisfatta 
di questa nuova tecnica...


Vi aspetto domani con l'ultima pagina creativa..




KIss





Nessun commento:

Posta un commento