martedì 19 luglio 2011

7 DAYS for 7 projects ------> 3 / ***Recycling a radio - Come riciclare una radio


SETTIMANA della CREATIVITÀ'


------> 3 / Martedi <-------

 ;o)  Buongiorno care amiche !!!


Ecco subito una nuova follia di questa caldissima Estate....


Ma prima dovete sapere che, 
presa dalla passione del riciclo casalingo,
non ho avuto il coraggio di buttare una *cosuccia
vecchia di almeno vent'anni,
ma che mi aveva tenuto un'ottima compagnia
rallegrando la mie giornate..

Ecco come era la mia radiolina preferita 
prima della demolizione completa.



Come dicevo, mi dispiaceva separarmi da questo pezzo di modernariato...allora ho pensato..ricicliamola !!!


Detto..fatto !!


..ed ecco cosa ho creato, con un pizzico di pura follia ...








Questo qui sopra era uno dei due piccoli altoparlanti,
che adesso si presenta con un bel *restylig stile anni '70..








Questo componente non so cosa fosse,
ma sembrava promettere bene e infatti..
fa la sua discreta figura, no???








Anche questo pezzo misterioso ma piuttosto pesantuccio,
ha cambiato..destinazione d'uso !!!
diventando un bel pendente che ho completato 
con un lungo nastro colorato.


;o)


Follie a parte,
mi piace pensare che ogni cosa, evento o persona
 possa essere visto in diversi modi 
e da differenti punti di vista...per (ri)scoprirne 
aspetti nascosti e inaspettati.


Proviamo a guardare il mondo con occhi nuovi !!
...in fondo,come dice Saint Exupery nel Piccolo Principe:


*L'essenziale è invisibile agli occhi
*What is essential is invisible to the eye.


 KIss

2 commenti:

  1. Accidenti! Solo tu potevi pensarci!!! Che originalità :)
    ...ma non dirmi che non hai idea di come riutilizzare l'involucro esterno! Ci hai già pensato, vero!?
    Aspetto con ansia il prossimo progetto!

    RispondiElimina
  2. Un pò di follia ogni tanto è necessaria per rompere con gli schemi e trovare nuove idee....
    Sono sicurissima che i prossimi progetti ti delizieranno ..kiss

    RispondiElimina