domenica 17 luglio 2011

7 DAYS for 7 projects ----> 1 / ***Romantic Paper Necklace + Earrings


SETTIMANA della CREATIVITÀ'

----->   1 / Domenica  <-----  

   Buongiorno !!!


Eccoci qui care amiche, andiamo ad incominciare
 questa prima avventura creativa
con una settimana densa progetti
e seguendo l'intuizione del momento...

Per oggi ci dedicheremo ai gioielli di carta
con una nuova collana che unisce
idee e tecniche diverse..


Come vedete, questa volta ho costruito delle perle di carta
ricavandole dalle pagine vintage di un libro,
utilizzando le parole stampate come se fossero una texture
e sfruttando il colore vagamente ingiallito della carta
 per completare l'aspetto romantico della collana..


Vediamo come ho fatto..

Ho usato delle striscie di carta dalla forma---> trapezoidale,
per ottenere in aspetto più affusolato e morbido
rispetto alla semplice striscia rettangolare..
In pratica dovete ritagliare dalla carta vintage del vostro libro
delle striscette come queste..



Con le matite o i pastelli acquerellabili
mettete parecchio colore sull'estremità più piccola
della carta e ..acquerellate !!!
Cioè passate il pennello pieno di acqua sul colore
 che comincerà a sciogliersi e a spandersi..


Se usate due matite di colore diverso come ho fatto io,
 turchese e rosa, l'effetto sarà  migliore..

Usate le tonalità che più vi ispirano ...


Arrivata a questo punto ho arrotolato la striscia 
su di un bastoncino di legno
 (nel caso ho usato uno spiedino)
avendo cura di partire dalla base più larga 
e cercando di mantenere il centro della carta..

 Infine ho montato le mie perle su di un cordino rosa
insieme ad alcune boules di metacrilato rifinte con strass 
e aggiungendo perle di vetro con effetti sfumati..


La chiusura si ottiene semplicemente legando dietro al collo 
i due capi della collana, con un piccolo nodino 
facilmente reversibile..



Per completare la parure ho creato anche gli orecchini,
usando sia le perle di carta turchesi, sia quelle rosa..





Per oggi è tutto, spero di avervi dato nuove ispirazioni
per qualche progetto assolutamente personalizzato..

Buona giornata e a domani

Kiss



Nessun commento:

Posta un commento