martedì 30 dicembre 2014

TUTORIAL / Come creare carta da regalo con poca spesa / Handmade gift wrap paper




Trovo che creare della carta da regalo handmade sia sempre una buona idea : mi piace molto pensare che qualcuno si è preso il disturbo di ritagliarsi una mezz'oretta di tempo per disegnare una carta regalo tutta per me...lo trovo gratificante e molto dolce.
I find that create wrapping paper is always a good idea: I like to think that someone has taken the trouble to carve out half an hour of time to draw something for myself ... I find it rewarding and very sweet.

Anche io lo faccio spesso e, a seconda delle dimensioni del pacchetto, mi metto  a disegnare su ampi fogli oppure su piccole dimensioni, l'importante è ricreare la giusta atmosfera.
Per questo natale ho fatto dei pacchettini con una carta semplicissima che è piaciuta a tutte le amiche.
Even I do it often and, depending on the size of the package, I start to draw on large sheets or on small, the important thing is to re-create the right atmosphere.
For this Christmas I did Packets with a simple paper that is liked by all the friends.

Ve la mostro perchè è facile-veramente-facile da fare e non richiede particolari capacità artistiche.





Per realizzare la carta ho usato un foglio da disegno bianco (misura A3 e grammatura 100), waterbrush e pennarelli acquerellabili.

Con un pennarello colorato ho tracciato tanti cerchi seguendo il ritmo dei pois classici ( andamento diagonale ) e poi ho ripassato tutti i bordi con il pennarello nero, lavorando in fretta e senza badare troppo alla perfezione del disegno.
Con un waterbrush (pennello a serbatoio) ma va benissimo anche un pennello normale, ho ripassato velocemente il bordo esterno dei pois, mantenendo sempre lo stesso gesto e cioè la stessa direzione della pennellata. 





Questo perchè le ombre che si creeranno dovranno essere tutte dalla stessa parte, per dare armonia al disegno. Tutto qui.
Se necessario si può rifinire il pattern aggiungendo quì a là dei pois, mantenendo una giusta distanza.
Fattooooooooooooo

Preparate il regalino e incartate ;-)))))

Baci a pois per tutte ;-)))