venerdì 26 dicembre 2014

8 sfumature in b/n con un tocco di rosa / A touch of pink / From my sketchbook # 48






Le sfumature rappresentano per me la resa su carta di un emozione, infatti lasciando scorrere il pennello intriso di acqua si ottengono sfumature di tanti tipi e colori come nella vita.
Recentemente (e non so perchè) mi sono buttata sul rosa e ho creato degli schizzi, dei giochi di sfumatura senza sapere bene dove sarei arrivata, così solo per rilassarsi...
E sono venuti alla luce questi fogli uno dopo l'altro, penso mi serviranno per decorare uno dei prossimi album.


Semplicissimi, partono da forme e linee primordiali, un pò come ritornare ai primi elementi del colore e del disegno. 
Per gioco, per noia oppure per allenare occhio e mano, servono anche a liberare il nostro mondo interno da tutte le complesse immagini quotidiane che riceviamo da network e televisione.
Consiglio a tutte le mie studentesse online di dedicare a sè stesse una mezz'oretta, prendere pennello e colori e cominciare proprio così....





Ho usato un pennarello con inchiostro solubile, waterbrush e acquerello rosa.
Buona giornata a tutte :-)
kiss