lunedì 11 agosto 2014

Sette personaggi in cerca d'autore : la foca giocosa / Seven characters for a week : the playful seal



Ed ecco qui il personaggio numero due.....
come ho descritto nel post precedente vedi qui, ho chiamato questa serie di piccoli disegni *sette personaggi in cerca d'autore*, per invogliare quelle di voi particolarmente abili nell'usare carta e penna a scrivere una piccola storia o una rima o una filastrocca proprio su di loro...


Dovete sapere che avere questi disegni tra le mani per me, è come avere dei personaggi vivi, reali , perchè ogni disegno (come penso accada anche per chi scrive) ha una vita propria e un carattere ben definito..

La piccola foca è una cucciola, io almeno l'ho vista così , giocosa come tutti i piccoli che fanno del gioco uno spazio per confrontarsi con le future sfide della vita. 

Le foche poi, mi piacciono particolarmente perchè ahimè sono prede ambite di cacciatori senza scrupoli e tutti sappiamo cosa accade quando un piccolo di foca viene raggiunto da questi cacciatori.
Ma dato che siamo nel regno della fantasia, la mia piccola foca giocosa solca mari incontaminati, senza plastiche galleggianti, senza petrolio ad oscurarne la superficie, senza cacciatori che vogliono la sua vita in cambio della sua pelliccia.

Comunque il disegno della foca giocosa è nato da questo input :
mi piace enormemente la parola giocosa ;-)) e quindi eccomi qui per la seconda volta a lanciare il mio messaggio nel grande mare del web : c'è qualcuna di voi che vorrebbe scrivere una piccola storia, una filastrocca, una rima allegra per la mia piccola foca giocosa ??




Io ci provo anche questa volta e incrocio le dita ;-)

Baci per tutte



2 commenti:

  1. Piccola foca nel mare giocosa,
    ruoti, ti tuffi, nuoti, ti abbuffi.
    Con il tuo sguardo aperto e fiducioso
    guardi il mondo contenta di scoprirlo,
    non sai che può essere pericoloso,
    come uno scrigno vorresti aprirlo!

    Mi è venuta di getto, bellissimi disegni, iniziativa lodevole!
    CIAO!

    RispondiElimina
  2. GRazie mille cara Laura !!! che belle parole ti ha ispirato la piccola foca !! GRAZIE ..tutti i disegni e relaitive rime diventeranno un pdf in free download con i link e attribuzioni di tutti gli autori ;-))) per diffondere un pò di cose buone :-)))))baciiii

    RispondiElimina