domenica 30 settembre 2012

My *love tree / Piccolo CoLLagE su tela / Little CoLLagE on canvas


Vi presento oggi un piccolo CoLLagE su tela
realizzato usando in pratica la stessa tecnica 
de *L'albero dei Gufi...vedi qui


La caratteristica di questo CoLLagE 
è di avere piccole dimensioni , misura infatti 10x15 cm
e di rappresentare parzialmente 
il mio albero genealogico (ascendente)...


Le carta usata per rappresentare l'albero
è riciclata, infatti è tratta da una pubblicità libraria
(chi di voi è capace di riconoscerla ???)


Invece i decori laterali coloratissimi
che formano una specie di cornice virtuale
a tipo mosaico,
sono presi dal mio album degli schizzi
e decorati con gli acquerelli.




Ma.. come in ogni mio lavoro 
c'è sempre una parte nascosta nell'opera...
infatti sul retro del fiore che sovrasta
il CoLLagE ci sono delle parole stampate..



Sono proprio le parole di cui ho maggiormente bisogno 
in questo momento non facile della mia vita..


E devo dire che questo piccolo CoLLagE mi aiuta 
e mi conforta in un qualche modo,
come se tutte le persone del mio albero
fossero davvero ancora qui...


P.S. per le più curiose la pagina libraria
da cui è nato il mio collage ;-))

L'evoluzione di Calpurnia



KISS




1 commento: