lunedì 24 ottobre 2011

*POIS d'autunno IDEA n°1 / I love so much *DOTS


Hi  ! ! !

Eccomi qui care amiche...
per parlare di foglie, pois, carta
braccialetti e....
insomma un mix di cosette per questi giorni d'autunno,
tutte nuove-nuovissime-frizzanti novità..


ecco l'idea di oggi...




Semplici  e coloratissimi braccialetti
realizzati con...




palline di carta...!!!




Scovate in un negozio di bricolage 
e acchiappate al volo con l'idea di farci
assolutamente qualcosa di speciale (e divertente...)




l'aspetto ludico infatti è la molla che mi spinge
a creare ogni giorno qualcosa di nuovo,
sperimentando i materiali più diversi..




Lo so, lo so, i colori non sono proprio quelle autunnali..
..il fatto è che ho deciso di lavorare sui toni chiari
e allegri delle tonalità pastello...




La parte più intrigante di questa creazione
è stata riuscire a trovare un modo per montare i braccialetti
 con un filo che fosse adatto anche ai piccoli fori 
delle perle di vetro...dopo qualche tentativo
ci sono riuscita : li ho montati su un filo elastico
 molto sottile, usando un grosso ago da lana
solo per infilare le palline di carta..



Per la decorazione invece ho usato 
i miei amati acquerelli ;-))
...e i *dots ????
la punta rotondeggiante di classico marker...!!!




Un lavoretto di pazienza che piacerà anche alle bambine
 per trascorrere una domenica pomeriggio creativa...




KIss !!!







7 commenti:

  1. Ciao Caterina,
    pensa che al primo sguardo sembravano palline ricoperte di stoffa... :)

    E' un'idea che "giro" volentieri alle mie nipotine!

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. belli! Proprio da rifare insieme alla mia Teresa....non a caso so già dove andare a prenderle!

    RispondiElimina
  3. Chissà che divertimento..!!! kiss a Teresa e nipotine :-))

    RispondiElimina
  4. ma sai che i miei primi lavori li facevo con le palline di carta? avevo fatto tante collane e bracciali spiritosi ;) belli e divertente!

    RispondiElimina
  5. Ma guarda un pò che simpatica coincidenza !!!Se hai le foto delle tue collane perchè non pubblicarle ?? (Dammi eventualmente il link che lo postiamo) ;-)) Kiss mia cara...

    RispondiElimina
  6. ciao!!!
    che bello questo angolino...e che belli questi bracciali...
    io a casa nel mio angolo Hobbies ho delle palline...ma sono di polistirolo....ma mi hai dato un'idea!!!
    grazie!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao e benvenuta...Hai ragione, è una bella idea usare le palline di polistirolo...!!! Nel mio angolo hobbies c'è veramente di tutto, ma guai a chi me lo tocca ;-)) è una parte importante della mia creatività... kiss a te e alle tue bellissime gemelline

    RispondiElimina