martedì 7 dicembre 2010

------> una spilla vintage / 2 e 3



Oggi vediamo altre due spille che derivano da un ... buon "riciclo".

(Tenete presente che queste spille di bottoni possono anche diventare
un simpatico ed affettuoso regalo di natale...)

Dunque...
Ecco qua cosa sono riuscita combinare con vecchi bottoni ,
orecchini a clip e catenella...




Il procedimento che ho usato è questo:

per prima cosa
ho forato il grosso bottone marrone
per poter inserire il pendente...





..poi ho aggiunto le pailettes e la piastra fucsia,
infine con un cristallo swarosky violetto
 e della catena sottile dello stesso colore
ho creato la nappina ...

Il risultato sta molto bene sul mio cappotto grigio !!!




La terza spilla della serie vintage invece,
richiama i colori dell'oro e del turchese...





Con un bottone identico al precedente
( ma non forato ),
ho assemblato altri bottoni e alcuni piccoli strass
che avevo conservato ( non si sa mai )...


La spilla è perfetta per chiudere
un coprispalle bianco in lana..








E voi ...
...cosa aspettate a dare il via alla vostra fantasia ???





1 commento:

  1. Le spille sono riuscite molto bene
    Mi sembra di intravedere in esse qualcosa di
    famigliare.
    brava ciao

    RispondiElimina