sabato 12 dicembre 2015

Natale creativo 2015 / idea numero 4 : Quel Natale del 1925 / Vintage Paper Christmas tree




L'idea che vi presento oggi è assolutamente vintage. Mi piace molto pensare che anche il passato debba avere la sua parte di spazio durante queste festività. E infatti cosa potrebbe esserci di più lontano da noi, di un natale festeggiato niente-di-meno-che nel lontano 1925 ??


Eppure, la creazione di carta che vi presento oggi mantiene inalterato tutto il suo fascino, tutta la sua poesia...pur essendo stata pubblicata proprio nel 1925.
Ed è proprio con questa dolcezza che ho deciso di regalarmela :-)
ad un piccolissimo prezzo, in uno dei meravigliosi negozi presenti su Etsy. Ho scaricato i fogli da ritagliare (e assemblare in modo molto semplice) creando così una scena tridimensionale di effetto.


Ogni piccola figura natalizia è una chicca, mi piace la bellezza degli antichi disegni e dei vecchi colori ormai sbiaditi.
E che dire dei giocattoli che compaiono in questi disegni?? Lontani anni luce da quelli dei nostri figli o dei nostri nipoti.
Ma stupendi nella loro semplicità.






Insomma, è una tenera scena natalizia da tenere in bellavista sul bordo di una mensola, sul legno del caminetto oppure in un angolo delicato della casa...Date un sguardo alle vetrine di Etsy, troverete un sacco di cose mooolto particolari ;-)


E per restare in tema, vi auguro una giornata assolutamente vintage ;-)

KISS



Nessun commento:

Posta un commento