Come sapete, lavorare con carta e colori è da moltissimi anni la mia passione. Tutto quello che riguarda la carta, questo materiale così versatile e antichissimo, mi elettrizza e sono convinta che renda migliori le mie giornate.
Sia che si tratti di leggere semplicemente un libro cartaceo che ha in qualche modo attirato la mia attenzione o di sperimentare nuove tecniche creative partendo da un foglio colorato, il mio umore migliora notevolmente e io mi sento benissimo.
Perciò è con vero piacere che posto oggi una diversa modalità di fare disegno.
Si tratta come vedete di un approccio inconsueto al mondo dell'acquerello, andando a realizzare quello che io chiamo un disegno 3D. Usando la macchina da cucire per completare quello che colori e pennelli hanno in parte, già fissato sulla carta.
Con questa nuova tecnica si apre tutto un mondo completamente nuovo di fare e disegnare, dando spessore e un pizzico di materialità alle misure bidimensionali dell'acquerello.
Senza per altro togliere nulla alla freschezza dei colori e alla luminosità dei toni.
Questa lavorazione dell'acquerello ricorda per molti aspetti lo scrap e in parte anche le tecniche del quilting, tutto insieme gioiosamente per arricchire gli occhi e la mente.
Credo proprio che continuerò su questa strada !!
Vi invito a provare insieme a me questa tecnica e a raccontare cosa ne pensate.
Buona giornata creativa per tutte.
KISS
Nessun commento:
Posta un commento