lunedì 9 novembre 2015

La colomba della pace / Acquerello su carta decorata / The Dove of Peace Watercolor


L' acquerello che vi presento oggi fa parte di una piccola serie di disegni che ho realizzato recentemente e ve lo presento perchè racchiude un messaggio di pace. Si tratta di un opera molto particolare, sia per il tipo di soggetto sia per la presentazione piuttosto elaborata del disegno stesso.
La colomba è solitamente raffigurata come messaggera di pace e infatti porta nel suo becco un ramoscello fiorito con un cuore. Per questo motivo simboleggia il buon augurio della pace.


Non solo: le parole che ho inserito alla base della colomba rafforzano l'idea della serenità e dell'amore reciproco.
Tutto il disegno inoltre, è montato su di uno sfondo colorato ed è decorato con tanti nastri di stoffa e seta, con una mescolanza di tessuti e tonalità. I nastri sono tutti inseriti lungo il lato destro dell'acquerello e sono parte integrante del disegno.

 

Intorno alla colomba acquerellata, sia sulla superficie del disegno stesso che sullo sfondo rosato, ho inserito dei fiori stilizzati e molto decorativi. I fiori circondano la colomba e danno un senso gioioso alla creazione, illuminadola.






Anche questo è un nuovo modo di fare creatività, decorando non solo la carta disegnata ma anche quello che ci sta intorno, includendolo nell'opera. Mi piace l'idea !!

Ne approfitto per augurarvi una giornata assolutamente serena.

Kiss


P.S. Un altro nuovissimo modo per fare creatività con l'acquerello lo potete trovare qui.



Nessun commento:

Posta un commento