venerdì 2 gennaio 2015

Una parola tutta nuova / A new word for a new year





Eccoci qui mie care, a cominciare insieme un nuovo anno creativo...

Il primo giorno dell'anno per me è sempre un pò emozionante, perchè è come scartare un pacchetto avuto in regalo, come assaggiare un cibo sconosciuto che ti hanno consigliato, come aprire la prima pagina di un libro che non vedi l'ora di sfogliare : tutto è possibile il primo giorno dell'anno ;-)) e questo fatto è sempre pieno di grandi potenzialità e di sogni e anche di buoni propositi..
Insomma è un pò come rinascere ogni volta, voltare pagina e via, verso mete lontane....

Questo che inizia oggi è il sesto anno di blog e confesso che mai mi sarei immaginata di continuare a scrivere per così tanto tempo, con tanti progetti portati alla luce, con un percorso iniziato poco a poco e che nel fluire del tempo si è andato sviluppando in modo assolutamente inaspettato. Come ogni blog o spazio personale che dir si voglia, questi post rappresentano il mio mondo, sono il luogo-non luogo dove esporre qualcosa di me e dei miei pensieri. Trasformati ovviamente dal filtro della creatività.

Per questo ogni anno mi ispiro a una parola guida, una specie di mantra che dovrebbe essere il mio leit-motif per i mesi a venire. Un filo conduttore da non perdere mai di vista, perchè chiaramente.... da qualche parte bisogna pur cominciare ;-))

E allora, eccola la parola chiave per la mia creatività nell'anno ventiquindici:



che significa mooolte cose...

Lasciarsi trasportare dalla bellezza dei colori e delle sfumature, dalla bellezza della natura nelle piccole e nelle grandi cose, dalla bellezza della semplicità.

L'arcobaleno è un fenomeno che sempre ci sorprende, quando riusciamo a catturarlo. E infatti sta proprio qui la difficoltà : catturare il momento esatto in cui compare, per godere della sua luce e della sua trasparenza. Cogliere l'attimo.

Spero di cogliere tutti gli attimi colorati di questo nuovo anno e che voi lo facciate insieme a me :-)

Baci ragazze
e che siano coloratissimi ;-)