domenica 11 marzo 2012

La casa della Signora Augusta / Augusta's Home




Buongiorno care amiche...

Qualche giorno fa sono entrata chissà come, chissà perchè 
in un cassetto della memoria chiuso ormai da molti anni,
ritrovando ricordi dimenticati da decenni...
Uno di questi riguardava una signora che si chiamava Augusta.. 


Quando avevo circa 7 anni io e mia madre 
andammo ad abitare in un nuovo appartamentino fuori città,
lasciando la casa dei miei nonni materni 
che ci aveva accolte fino ad allora.
La nuova sistemazione sorgeva accanto 
a una vecchia casa colonica di proprietà appunto 
della Signora Augusta.


La Signora Augusta aveva dedicato la sua vita al lavoro dei campi
e infatti aveva la pelle bruciata dal sole 
e portava sempre un fazzoletto in testa a mò di bandana..
La sua casa era piena di tesori:
gallinelle che chiocciavano a più non posso
e anche se le ricorrevi non le acchiappavi mai e poi mai ,
 soffici pulcini da tenere senza paura sul palmo della mano,
l'acqua più fresca che io ricordi di avere mai bevuto,
una grande cucina con vecchie mattonelle di cotto
 e un sacco di cianfrusaglie in giro....
e poi le mucche..e i maialini e anche tanti gatti
sparsi quì e là...


Insomma devo dire che nonostante siano passati
una marea di anni, nella mia mente la Signora Augusta
è ancora lì  nella sua grande casa
a dispensare cose buone...
Come potevo non dedicare uno scarabocchio 
ad un ricordo così speciale ???
E' chiaro : non potevo !!!
e così ho riciclato un pezzo di carta grezza
nel senso che è ricavata da una borsina di carta 
(di una nota marca di abiti il cui nome comincia per Z)


e ho cominciato a disegnare...
Poi ho inserito il tutto su di una carta coloratissima 
(*Floral Page Kit 30.5 x 30.5 cm by Momenta)
ed ecco fatto...anche questo ricordo è stato fissato 
in modo indelebile seguendo naturalmente 
il mio stile semplice e coloratissimo...




Sono molto soddisfatta della mia opera
perchè sono riuscita ad esprimere quello che volevo:
fissare in qualche modo (pur se imperfetto) il mio ricordo
e l'ho fatto usando la carta (che è la mia passione..)
ciascuna di noi può scegliere una tecnica e un materiale diverso 
per ricostruire la propria memoria..!!!


Vi auguro una buonissima giornata. !!!!!
Have a nice nice day..

KISS


8 commenti:

  1. pensa quanto piacerebbe alla signora Augusta!

    RispondiElimina
  2. Davvero !!! Soprattutto se sapesse che dopo quarant'anni c'è ancora chi la ricorda con affetto :-))kiss

    RispondiElimina
  3. Troppo bella la casa della Signora Augusta! Emana tanta gioia e calore!
    ;-)Notte

    RispondiElimina
  4. Grazie mille mia cara, era proprio quello che volevo disegnare ;-)) kissssssss

    RispondiElimina
  5. Love this house Cat, sooo pretty!

    RispondiElimina
  6. Thanks Hanna !!!... my style is like my life: full of colors ;-)) Take care you too and kissss

    RispondiElimina
  7. Cara Caterina, curiosando, curiosando ho trovato questo post il cui particolare compare nel collage di apertura del blog. Devo dire che trovo la casa della signora Augusta che tu hai realizzato, semplicemente meravigliosa... MI piace moltissimo, veramente ..
    Patri

    RispondiElimina
  8. Eh sì, la signora Augusta rimane nel cuore di molte personeeeeeeeeeee Grazie della visita Patri ;-)

    RispondiElimina