domenica 22 maggio 2011

Come riciclare una maglietta / How to recycle a t-shirt



Buongiorno care amiche...

Gironzolando per il web si incontrano veramente tante
idee sul riciclo ma quelle che riguardano
 le magliette sono veramente tra le più gettonate..


Anche io vorrei dire la mia sull'argomento
e vorrei mostrarvi la mia personale maniera 
di riutilizzare una vecchia t-shirt..






E' stato davvero rilassante creare il progetto
 di questa ghirlanda..Ecco come ho fatto ...


Prendete una maglietta fuori uso e
come punto di partenza tagliatela con le forbici
in piccole strisce tutte uguali...




come queste




Adesso dovete trasformare le strisce della maglietta
in tanti bei fiorellini :-)




Iniziate quindi ad arrotolare ben bene
una delle strisce sulle dita




fino ad ottenere una specie di gomitolo



che poi dovrete chiudere utilizzando 
un pezzetto di cordino 



Fate un nodo per chiudere tutto ma senza stringere troppo
e con delicatezza allargate poi i petali dei fiori


Per finire potete applicare una perla colorata 
su ogni fiorellino..






A questo punto incollate tutti i fiori su di una ghirlanda
di polistirolo o di carta o di qualsiasi materiale
abbiate sottomano




lasciando un pochino di spazio tra un fiore e l'altro..








Una tecnica molto semplice ma sicuramente molto decorativa,
che mette d'accordo risparmiose e amanti del fai da te..


Kiss



7 commenti:

  1. Che bella trovata! Così si possono fare anche dei fiori da applicare su collane, spille e altro! Che ne dici?

    RispondiElimina
  2. Ottima idea !!!! Se crei qualcosa di questo genere mandami il link mi raccomando , ci terrei davvero a vedere come la creatività si moltiplica !!! Kiss e grazie della visita :-))

    RispondiElimina
  3. Ohhhhhhhhhh!!!
    Bellissima quest'idea!!!
    Ho proprio voglia di provare!
    Certo che anche la maglietta era carina.
    ;)

    Anna

    RispondiElimina
  4. Sì è vero, la creazione riesce meglio se si parte bene, scegliendo una bella maglietta ;-)) Devo dire che questo è uno dei post più gettonati in assoluto...kiss e grazie della visita !!!

    RispondiElimina
  5. Ecco qui la ghirlanda che ho realizzato con i tuoi suggerimenti!
    Grazie
    Anna

    http://lesartine.blogspot.com/2011/10/ghirlanda-di-natale.html

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto adesso questo blog meraviglioso! se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta e potrai partecipare al mio giveaway!

    RispondiElimina
  7. Anna hai davvero creato una bellissima ghirlanda prendendo spunto da 2 tecniche, care amiche date un'occhiatina...!!! E già che ci siete non perdetevi i favolosi e tenerissimi pupazzi di Elena...doppio kiss per voi

    RispondiElimina