mercoledì 21 febbraio 2018

30 days of sun / 28. pom pom heart




Questo progetto doveva essere un'idea per San Valentino, ma....
come spesso accade non sono riuscita a postarla in tempo.
Sono certa che l'apprezzerete ugualmente anche adesso, magari potrebbe essere un regalo gradito per esempio per la festa della mamma...




Tutto è nato per completare l'utilizzo dei pom-pom che mi erano serviti per i decori i natale. Ne avevo ancora una montagna e dunque che farne, perchè non utilizzarli per creare un bel cuore gigante ?




Li ho incollati uno ad uno su una tela bianca usando la colla a caldo e alla fine ho spruzzato un pò di colore nero tutto intorno. Il risultato è veramente puffoso ;-) specie al tatto la sensazione è quella di toccare un bel tappeto morbido..





Da appendere dove si vuole, rende allegri solo a guardarlo...

Tutti gli altri giorni di sole li trovate qui 

Buona giornata a tutte

Kiss


giovedì 15 febbraio 2018

Look at


Che lo vogliamo o meno il futuro ci aspetta sempre con nuove sorprese, a volte inaspettate e a volte no. La cosa importante è riuscire ad avvertire quella sensazione di formicolio che ci spinge a muovere il primo passo verso il domani e a viverlo con occhi nuovi.

Chissà poi cosa pensavo mentre mi scattavano questa fotografia sul balcone di casa nei lontani sixties. E' proprio una bella domanda...

Baci ragazze ;-)




mercoledì 7 febbraio 2018

From my sketchbook # 70



Spesso di sera prima di dormire, mi ritaglio uno spazio da dedicare alle cose che amo: libri, colori e pennelli, collage e altre forme d'arte o persino tutte queste insieme.
Lascio che almeno per quella mezzora siano loro a parlare e a trasformare la pagina bianca in un discorso effervescente.

Ieri sera è accaduto proprio questo e con un nuovo sketchbook dal formato quadrato ecco quello che ne è venuto fuori...






Tutta la serie From my sketchbook la trovi qui

Buon mercoledi a tutte

KISS


martedì 6 febbraio 2018

Dalla mia lista desideri Amazon 1



Immagino che tutti ma proprio tutti conoscano Amazon, il gigante delle vendite online.
Se cerchi una cosa qualsiasi e vai su Amazon la trovi sicuramente e se non c'è lì...bah, allora deve essere veramente introvabile ;-)

Io sono una fan degli acquisti online, dove non si rischia di trovare ressa per i saldi, puoi guardare tutto con calma e alla fine quello che hai scelto ti arriva comodamente a casa, in un batter d'occhio.
Proprio per questo esistono le liste dei desideri, online ovviamente e altrettanto ovviamente ne potete creare una anche su Amazon.
Volete sapere quanti articoli contiene la mia lista?
Circa duecento ma la stima è approssimativa.

Naturalmente, sono più che sicura che non riuscirò mai e poi mai ad acquistare tutti quegli articoli, ma vabbè...si può sempre sperare e continuare ad aggiungere articoli...

La maggior parte di questi *desiderata riguardano la creatività manuale, libri italiani e in lingua inglese, articoli per la casa e anche alimenti particolari data la mia intolleranza al glutine e al lattosio.  

...................................................................

Oggi vorrei condividere con voi alcuni degli articoli che ho comprato recentemente proprio su Amazon e dei quali sono rimasta molto soddisfatta.
Comincio con i colori, che altro ?

E in particolare comincio dagli acquerelli.
Se le mie studentesse dell'ormai storico corso online di acquerello mi stanno leggendo, allora mia care sappiate che tutti questi prodotti sono veramente ottimi.

Questi che vedete sono in tubetto dalla Sakura, famosissima compagnia giapponese di materiali artistici di buona qualità a prezzi accessibili.



Ho acquistato una confezione di 12 colori per restare nei limiti di un buon costo e devo dire che sono molto molto brillanti..
I colori in tubetto hanno il grande pregio di poter essere usati oltre che puri anche mescolati tra loro.




Personalmente io li utilizzo per creare delle tinte casuali in questo modo: mescolo in modo assolutamente random delle piccole quantità di colore dentro a un godet(si chiama così la scatolina rettangolare che contiene il colore acquerello) e poi provo a vedere il risultato. Creando in questo modo anche una certa sorpresa di fronte alle migliaia di possibili colorazioni ottenibili.
Da provare !!

.............................

Altri acquerelli che ho acquistato su Amazon sono quelli che vedete in questo post e che contengono una marea di colori. La qualità è molto diversa dai Koi, questi sono diciamo più commerciali ma la soddisfazione che otterrete usandoli non ha prezzo. Inoltre sono molto luminosi e durano mooolto tempo.
Infatti guardate come si presentano oggi dopo un paio di anni di uso intermittente ;-)
Consigliatissimi....



................................................................

Vogliamo parlare della carta da acquerello ??
Io sono una fan dell'uso di svariati tipi di carta da acquerello, penso che sia importante farsi una esperienza provando quanti più tipi possibili di carta. In questo modo l'occhio, la mano e il gusto personale vi guideranno poi quasi automaticamente fino all'acquisto del tipo di carta che fa per voi.

per cominciare ecco un paio di acquisti azzeccati:


Questa carta è del tipo *cold ovvero ha una grana molto fine ed è tra le mie preferite. il fatto poi che si presenti in un blocco a spirale vi permette di portala sempre con voi oppure di utilizzare i fogli uno per uno staccandoli dal blocco.

...................................................................

Per chi ama invece i taccuini, ecco i migliori in assoluto:




Sono i classici sketchbook di colore nero della Moleskine. Eh si ragazze bisogna riconoscere che sono uno schianto, hanno una grammatura che tiene perfettamente qualsiasi tipo di colore, perchè no anche quello acrilico.
Si possono usare per il mix-media, per l'acquerello, per il collage, per il disegno con matite colorate o per qualsiasi altra idea vi venga in mente.
Ci sono formati per tutti i gusti, il mio è rettangolare con un pizzico di personalizzazione ;-)

..................................................................

Ci si rivede sempre qui con nuove idee per acquisti craft, la mia lista è appena cominciata.

KISS








domenica 4 febbraio 2018

30 days of sun / 27 . FREE Mandala again


Oggi è domenica, rilassiamoci con un bel mandala !!

Colorare un disegno ricorda quando da bambini si coloravano gli album pieni di pupazzi, paesaggi o favole in bianco e nero.
Da adulti si è passati a colorare ogni tipologia di disegno, seguendo impulsivamente la scelta del momento.
I Mandala però sono diversi e tutti noi abbiamo sperimentato come sia rilassante entrare nel loro cerchio, pure se riportato su di un foglio bidimensionale.


Ho disegnato questo mandala proprio per trovare serenità interiore e ve lo passo sperando che abbia lo stesso effetto che ha avuto su di me...




Buona domenica ;-) 

KISS




sabato 3 febbraio 2018

30 days of sun / 26. messy beads wreath


Le ghirlande sono sempre una buona idea, accolgono qualsiasi decoro si voglia usare per abbellirle, per quanto semplice possa essere.

La mia ghirlanda di oggi è moooolto messy ovvero è una ghirlanda disordinata, la cui base è ricavata da un riciclo inimmaginabile.
Avete presente le spirali che caratterizzano appunto i quaderni a spirale ?
Proprio quelle, mi sono detta che forse potevo ricavarne qualcosa e le ho usate per creare il cerchio della ghirlanda.
Più messy di così !!

Le perle di legno colorate sono un altra delle mie passioni, spesso sottovalutate sono invece un ottimo materiale per qualsiasi impiego creativo.
Direi che questa volta il mio sole creativo si è riempito di colori accesi e scintillanti, la primavera si avvicina ragazze...

Buon sabato colorato
KISS







Tutta la serie dei post *30giornidisole la trovi qui :-)


giovedì 1 febbraio 2018

Tenderness is


Credo che le nostre mani parlino un linguaggio primordiale, imparato nell'infanzia e mai dimenticato. 
Che parlino un linguaggio segreto senza usare neppure una parola, eppure tutte le creature sono in grado di riconoscerlo.

In questa foto ho voluto ricreare un ambiente fiabesco, un sorta di incrocio tra fantasia e realtà che decisamente mi piace molto.
L'espressione della sottoscritta però, è colta in un momento un pò così: a volte capita nella vita di risvegliarsi bruscamente.

Buona serata

KISS