Questo corso è quasi arrivato alla fine !!
...e io vorrei spendere due parole riguardo un argomento importante e mooooolto interessante.
Oggi parleremo delle palettes di colore e di quello che rappresentano per ognuna di noi.
Ma prima di tutto, cos'è una palette?
Potremo dire che ciascun possiede nella mente e nel cuore una serie di colori preferiti ovvero delle tonalità che spesso ricorrono anche nelle banali scelte quotidiane.
Una palette di colori infatti, rappresenta un insieme di tinte scelte con cura e con attenzione, trovando accostamenti personalissimi.
Una palette di colori può sicuramente variare a seconda del nostro umore e di quello che stiamo vivendo in quel momento. Può seguire le esperienze che ci accompagnano o i desideri che vorremmo realizzare.
Ogni colore, come ben sapete, ha un suo significato specifico e fare dunque una scelta di colore ci svela molte cose di noi e del nostro mondo.
In ambito più professionale le palette di colori sono ricercate e studiate a tavolino per interpretare nel modo migliore un design o un pattern.
Oggi vorrei invitarvi a creare la vostra personale palette di colori.
Come fare ??
Vi consiglio di ritagliarvi un momento tutto personale, un oretta in cui non sarete disturbate e potrete rilassarvi pasticciando con i pennelli e gli acquerelli.
Vi suggerisco inoltre di procuravi una tavolozza di acquerelli con una grande quantità di colori in pastiglie. In questo modo i colori saranno già pronti per gli abbinamenti e creare la palette sarà più facile.
Con qualche foglio di carta tra le mani, siete pronte per scoprire quale sia la vostra gamma di colori preferiti.
Sperimentate, fate accostamenti assurdi, guardate ai colori come amici che vi vogliono raccontare una nuova storia.
Potete anche ispirarvi a immagini raccolte dal web o da un magazine. Le possibilità sono infinite.....
Create almeno una decina di palette e conservatele, mi raccomando. Qualsiasi creazione vogliate realizzare, dal crochet alla pittura, ispiratevi alle vostre palette !!
Buon lavoro a tutte.. Kiss