sabato 12 agosto 2017

Estate creativa 10 / Riciclando le conchiglie


Riciclare le conchiglie raccolte sulla riva del mare è un'occasione unica per riprendersi in mano i ricordi delle vacanze passate...
Questi piccoli tesori del mare sono doni che la spiaggia ci regala ogni giorno.




Le conchiglie di oggi però non le ho raccolte, bensì le ho acquistate direttamente in un garden center della zona. Quando le ho viste non ho potuto resistere perchè erano proprio belle nella loro semplice forma e inoltre erano decorate con un colore stupendo: un bel turchese squillante che ricorda l'acqua trasparente e pulita di certi mari italiani.
Ho subito deciso che le avrei trasformate in una ghirlanda marina.
Avevo in un cassetto anche qualche pezzo di vetro lavorato dal mare e piccoli sassolini rotondi che avrebbero creato un insieme goloso nella mia ghirlanda. Inoltre ho scovato anche qualche conchiglietta quella sì raccolta sulla spiaggia.




Ho incollato il tutto con la colla a caldo su una base circolare in MDF dipinta con toni color sabbia. E per finire ho inserito anche delle perle piatte argentate che mi ricordavano lo scintillio delle onde. Ecco fatto : pronta per essere appesa !





Un altro progetto interessante in stile shabby realizzato con le conchiglie lo trovate qui, mentre tutta la serie dell'estate creativa potete gustarla qui.




Buona giornata by CAT

Nessun commento:

Posta un commento